Studio: La Polvere Domestica Potrebbe Contribuire all'Aumento di Peso, Ecco i Dettagli

19 Marzo 2024   17:01  

Un recente studio condotto dalla Nicholas School of the Environment della Duke University ha sollevato una nuova prospettiva sulla lotta contro il sovrappeso: la polvere che si accumula nelle nostre case potrebbe giocare un ruolo significativo.

Secondo la ricerca, alcune sostanze chimiche presenti nella polvere domestica potrebbero alterare il sistema endocrino e favorire lo sviluppo di cellule adipose, contribuendo così all'aumento di peso. Questa scoperta è il risultato dell'esame di campioni di polvere prelevati da diverse case nella Carolina del Nord centrale.

Il problema diventa ancor più rilevante considerando che queste sostanze chimiche sono spesso presenti in molti prodotti di uso quotidiano, come vernici, giocattoli, detersivi e cosmetici.

Per contrastare questa potenziale minaccia per la salute, gli esperti consigliano di mantenere una buona igiene domestica, incluso il regolare utilizzo dell'aspirapolvere per ridurre l'accumulo di polvere. Questo potrebbe aiutare a limitare l'esposizione alle sostanze nocive e preservare la forma fisica e la salute generale, specialmente nei bambini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore