Sluurpy, il meglio del food in Italia a portata di clic

10 Aprile 2019   07:00  

Si chiama Sluurpy, arriva da Bologna e ha una cosa in mente: farvi scoprire i migliori ristoranti d’Italia senza uscire di casa, evitando le brutte sorprese che – in fondo – a tutti sono capitate almeno una volta nella vita. Chi, ad esempio, non si è ritrovato all’interno di una pizzeria la cui qualità ha lasciato a desiderare? O magari si è servito di un ristorante il cui menu era fuori dal budget? Ebbene, Sluurpy fa proprio questo, e molto altro. Permetterci di migliorare la conoscenza di un ristorante, di una pizzeria, di un bar o di altro locale, ancor prima di variare la sua soglia di ingresso. 

Sorta nel 2013 con la volontà di scansionare e rendere digitali i volantini e i menu dei locali (oggi ne ha più di 100.000!), Sluurpy è presto diventata molto altro. Tanto, per intenderci, da essere stata selezionata dall’ICE come partecipante al Food Matters Live 2017 di Londra in qualità di migliorare startup food tech del nostro Paese.  E tanto, inoltre, da essere ampiamente considerata una delle migliori startup italiane nel settore, più volte ribattezzata (ma, forse, in senso riduttivo!) la TripAdvisor di casa nostra. Ma come si può utilizzare Sluurpy? Quali sono le informazioni che è in grado di darci?

Per poter usufruire  del patrimonio informativo e dei servizi di Sluurpy è sufficiente accedere alla sua piattaforma, da browser (sluurpy.it) o tramite app. A quel punto sarà possibile cercare il proprio ristorante per nome, se già si conosce il locale nel quale si vuole programmare una bella serata, oppure lasciarsi cullare dalle indicazioni del sito, indicando la città in cui ci si trova o si vuole andare. In questo secondo caso, Sluurpy presenterà come predefiniti i ristoranti migliori, ma sarà pur sempre possibile andare a caccia dei più economici, di quelli con offerte, delle eccellenze culinarie, di quelli prenotabili online, e così via. 

Cliccando poi sulla scheda del singolo ristorante, sarà possibile accedere al vero e proprio patrimonio informativo che sta rendendo Sluurpy un’eccellenza in questo ambito. Oltre a sfogliare il menu, si potrà consultare lo Sluurpometro, un particolare indicatore di bontà del ristorante, i giudizi formulati da TripAdvisor o da fonti autorevoli come Gambero Rosso e Guida Michelin e, se il ristorante lo accetta, procedere con la  prenotazione online di un tavolo, o con la richiesta delle proprie pietanze preferite, da gustarsi tranquillamente a casa propria.

Insomma, tantissimi servizi che possono essere fruiti – ovviamente in maniera del tutto gratuita – in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci si trovi. Una garanzia di trasparenza che sta rendendo sempre più chiaro il rapporto tra i ristoranti e i clienti attuali e potenziali, e che gli stessi esercenti hanno ben compreso in termini di importanza. Non è un caso che stiano collaborando sempre più attivamente con Sluurpy, proponendo gli aggiornamenti di menu e volantini, e dimostrandosi sempre più partecipi alla crescita e al positivo sviluppo di questa piattaforma del tech e del food tricolore. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore