Skin needling: la soluzione rapida ed efficace contro le rughe

Microperforazione cutanea rigenerativa

30 Gennaio 2013   08:31  

E' iniziato il nuovo anno, è il momento dei buoni propositi che spesso riguardano la dieta, la palestra e più in generale la cura dell'aspetto fisico…non solo per le donne!
Secondo alcuni dati pubblicati dal sito di sconti Groupon, gli italiani nel 2012, hanno acquistato circa 900.000 offerte dedicate a Benessere&Bellezza, tra cui coupon per il peeling e tanti altri trattamenti classici per il viso, confermando il fatto che gli italiani siano un popolo vanitoso! Se, però, siamo alla ricerca di un trattamento d'urto che dia risultati notevoli e duraturi, senza fare ricorso alla chirurgia estetica, il needling è quello che fa per noi. “Occhio al Trucco” consiglia a chi ha voglia di risultati che non si fanno attendere troppo, lo skin needling, detto anche Microperforazione Cutanea Rigenerativa, tecnica "mini invasiva" che riguarda il trattamento ideale e all'avanguardia per risolvere più problematiche: cicatrici da acne, lassità cutanea, rughe, macchie, pelle buccia d'arancia
Lo skin needling consiste nell'introduzione di piccoli aghi nella parte interessata con lo scopo di attivare un meccanismo naturale di rigenerazione cellulare e la formazione di collagene, responsabile del sostegno dei tessuti. La convalescenza è di qualche giorno e il risultato è una pelle rinnovata e rassodata, più liscia e uniforme.

I microaghi sono applicati su appositi rulli e hanno una lunghezza variabile (da 0,5 a 1,5 mm) a seconda del trattamento da eseguire: con aghi più corti il trattamento è più superficiale e necessita di un periodo minore di convalescenza. Si usa per le piccole rughe e per attivare uno stimolo rigenerativo, con gli aghi più lunghi si può intervenire sulle pigmentazioni anomale, rughe più profonde, smagliature, porosità, cicatrici. Non è solo un trattamento per il viso, ma anche per le mani, il collo e il decoltè.
E' chiaro che l'inserimento di aghi, per quanto sottili, può provocare dolore, quindi si interviene solo dopo aver anestetizzato la pelle con più applicazioni di crema anestetizzante e si procede solo quando la parte è totalmente insensibile; solo per i trattamenti più profondi, l'anestetico si applica tramite iniezione. Il post operatorio non deve spaventare! La pelle, specie se sono stati utilizzati aghi lunghi, si presenterà piena di puntiti rossi che vanno accuratamente disinfettati e su cui va passato un unguento cicatrizzante, da riutilizzare come medicazione mattino e sera per qualche giorno. Il numero di trattamenti dipende, ovviamente, dalla condizione iniziale e dal risultato che vogliamo ottenere; in generale si consigliano almeno 3 applicazioni a distanza di un mese l'una dall'altra. 
E' chiaro che la pelle sottoposta a skin needling è più recettiva ad altri trattamenti che spesso quindi vengono effettuati contestualmente, quando la cute è ancora in fase di guarigione: è il caso della terapia fotodinamica per favorire l'ulteriore formazione di collagene. Rivolgetevi ai centri specializzati: un professionista potrà valutare lo stato del problema per scongiurare effetti indesiderati e avere soluzioni personalizzate alle vostre esigenze: un ottimo regalo, in totale sicurezza, per un 2013 all'insegna della bellezza!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore