Pennarossetto a prova di bacio della Trucco Minerale. Un bacio che lascia l'amaro in bocca!

22 Luglio 2011   07:01  

Eccomi a descrivere le caratteristiche, pro e contro del primo prodotto che ho scelto, rovistando tra le mie cose, sperando di "beccare" i vostri gusti! Inizio volutamente da un trucco che non mi fa impazzire, proprio come tipologia: la tinta per labbra.

Non perchè abbia qualcosa contro tinte o rosseti, ma come gusto personale preferisco lasciare le labbra il più naturali possibile, al massimo con lucidalabbra. Trovo che stiano meglio con la forma della mia bocca.
Comunque, tornando a noi, proprio perchè non amo truccare le labbra in modo eccessivo, cercherò di illustrarvi obiettivamente pro e contro.
Parliamo della tinta per labbra della Trucco Minerale ex Neve Makeup (ma sui prodotti c'è ancora il marchio Neve Makeup, forse per confondere un pò le idee!!!!).

A me è arrivata in omaggio, grazie ad un ordine cospicuo (ma nemmeno tanto, sui 40 euro, se ricordo bene) che avevo fatto lo scorso anno, il colore non l'ho potuto scegliere (purtroppo) e mi hanno mandato il numero 04 "Pop art", un bel fuxia rosa vivace che "non si nota affatto"! Probabilmente un tono sul prugna lo avrei apprezzato molto di più, ma si sa "a caval donato..."


La casa prodruttrice vanta la durata del prodotto "a prova di bacio"...Effettivamente, se provate a scrivere con la tinta sulla mano (il termine non è a caso, lo chiamano "pennarossetto"), lo vedrete andare via solo dopo la doccia serale!
Innanzitutto bisogna dire che va messo bene, ma proprio bene!
Nel senso che bisogna saper disegnare le labbra in modo impeccabile, altrimenti l'effetto sarà di bambola con la bocca a cuore. La punta, essendo piatta da un lato, è stata probabilmente studiata per facilitare l'operazione, ma....insomma io che non sono espertissima e che non amo truccare le labbra, ho trovato qualche difficoltà!

Se avete le labbra non perfettamente idratate, risparmiate i 7 euro e 90, oppure fate prima un bel trattamento, altrimenti la penna scriverà a tratti e si noteranno tutte le vostre antiestetiche pellicine. Se invece avete le labbra perfette (nel senso di idratazione, ma anche di forma) potete cimentarvi con molta pazienza a fare dei tratti, stando attente a riempire bene tutte le labbra.


Non so se dipende dal fatto che il tappo della pennarossetto non era sigillato (lungi da me insinuare che fosse stato usato!!!!!!!), ma la "scrittura" della penna non è proprio forte, per cui per ottenere il colore originale va passata un bel po' di volte. Il risultato è che le labbra rimangono parecchio secche, cosa che non sopporto. L'effetto è sì duraturo ma con le rughette che tutte abbiamo sulle labbra, ben evidenti.

Se si tenta di ovviare alla secchezza con burrocacao o gloss, l'effetto duraturo ce lo possiamo scordare e la tinta andrà via via a sparire solo nella parte centrale nella bocca, lasciando un antiestetico effetto "labbra con contorno spessissimo".
In conclusione, se amate truccare le labbra, se siete avvezze agli acquisti su internet (da quello che so è possibile solo così acquistare prodotti della Trucco Minerale) e avete altri prodotti che vi interessa comprare, potete provare.
Personalmente, sto puntando da un pò lo stesso prodotto della Kiko, per scegliere un colore più adatto a me e provare ad avere un effetto più naturale. Comunque vi farò sapere!

A voi la parola, lasciate un commento o una mail a occhioaltrucco@abruzzo24ore.tv!

Maya

 

ps. Mi fa piacere segnalare che i trucchi della Trucco Minerale non hanno fatto del male agli animali, questa pennarossetto è cruelity free e adatta anche ai vegani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore