Il Tacco Vertiginoso Dell'Estate: I Consigli Per Non Torturare I Nostri Piedi

Le proposte di Occhio al Look!

09 Giugno 2015   11:33  

L'eterno dilemma: tacco a spillo vertiginoso o sandalo raso terra? Per le serate mondane, le cerimonie gli appuntamenti speciali con il vostro lui, è chiaro che non c'è battaglia, non possiamo rinunciare a slanciare la figura, a dare l'illusione che le nostre gambe siamo lunghe ed affusolate!

Ecco allora qualche consiglio per vivere al meglio l'esperienza dei tacchi alti che per alcune può risultare davvero un'esperienza difficile. Il vantaggio è innegabile: piede, caviglie e gambe risultano immediatamente più sexy sotto un vestito o sotto dei pantaloni stretti.

Il contro principale è uno, ma davvero determinante: i tacchi sono scomodi e spesso, se non si è abituate o se abbiamo esageto con i centimetri di altezza, si diventa anche goffe nel camminare, assumendo una postura che il giorno dopo si trasformerà in un fastidioso mal di schiena.

Veniamo ai consigli, alcuni possono essere scontati, ma spesso ci dimentichiamo se siamo conquistate da quella scarpa tanto bella...

1 - Tacco sottile solo se siete espertissime!

Se siete affascinate dal tacco vertiginoso, ma non è nelle vostre abitudini indossarlo, con i tacchi a spillo rischiate la rottura di una caviglia! Iniziate con i tacchi larghi, certamente più facili da portare, i modelli in commmercio poi, non solo solo sportivi e vi permettono di combinare anche degli oufit sofisticati.

     

2 - Il nostro miglior alleato  il plateaux...ma senza esagerare!

Il plateaux è la base sotto la pianta del piede che dà parecchio sollievo e permette di indossare tacchi molto alti diminuendo il disagio. Diciamo che ultimamente il trend generale tende a abbassare l'altezza del plateaux, giudicandolo più fine. Noi di Occhio al Look siamo d'accordo!

    

3 - Se non trovate il vostro numero, cambiate modello!

Per indossare dei tacchi alti, la condizione principale è che la misura della scarpa sia perfetta per far sì che il piede non debba sforzarsi di mantenere un numero più grande o essere costipato dentro una scarpa più piccola. 

      

4 - Non abbinare tacchi altissimi a punta stretta

Se il tacco è già alto, scegliete un modello con la punta larga, in modo da dare sollievo alle dita dei piedi, già sottoposti allo stress dell'altezza! Per fare ciò dovete, però, seguire alla lettera la regola n. 3 

    

5 - I dischetti in gel non annullano il dolore, ma aiutano parecchio

Sono delle solette morbide da mettere nella scarpa per attutire l'impatto della pianta del piede, una sorta di ammortizzatori che danno un po' di sollievo ai nostri piedi.

Se tutto ciò non dovesse bastare...Rassegnatevi ad un bel tacco raso terra!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore