Il Sugo della Nonna con Soffritto di Cipolla e Aglio è Salvo! Fa Bene al Cuore e Non fa Invecchiare

29 Maggio 2017   05:00  

In una società molto più attenta all'alimentazione, rispetto al rigore che muoveva le nostre nonne in tavola e davanti ai fornelli, abbiamo un argomento su cui trovare un punto di incontro.

Il sacro soffritto di aglio e cipolla, necessario per la preparazione del sugo della nonna, pare che farebbe bene al cuore: lo afferma una ricerca spagnola, pubblicata sulla rivista Food Research International e condotta presso la facoltà di farmacia e scienze della nutrizione dell'Università di Barcellona.

Imprescindibile l'utilizzo di un buon olio extravergine di oliva, poi, oltre al soffritto di aglio e cipolla, anche la cottura prolungata del sugo sprigionerebbe sostanze benefiche per la salute.

Benefici principali sono: la capacità antiossidante e la funzione protettiva per il sistema cardiovascolare.

SCOPRI LA RICETTA del Sugo di Carne Come lo fa la Nonna

Infatti oltre ai benefici del ingredienti base del soffritto, aglio e cipolla, pare che si inneschi una vera e propria sinergia tra questi e il pomodoro che in cottura svilupperebbe molecole benefiche da licopene e carotenoide, molecole più attive e biodisponibili!

SCOPRI 5 Consigli Irrinunciabili per non Piangere Mentre Affetti la Cipolla

COME SI OTTENGONO I BENEFICI?

Semplice: dopo il soffritto di aglio e cipolla, cuocere il sugo per almeno un'ora, parola di Rosa Maria Lamuela Raventós che ha guidato l'esperimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore