Come recuperare immagini cancellate

30 Agosto 2019   11:00  

 

Un clic troppo frettoloso e le immagini più preziose del vostro matrimonio, o quelle dell’ultima gita in famiglia, finiscono per distruggersi

Una situazione che è ben più comune di quanto si possa immaginare, e che espone l’autore di questo gesto inconsulto a una serie di preoccupazioni e di frustrazioni che, spesso, collimano con la necessità di cercare sul web delle soluzioni a questo pasticcio.

Ebbene, siamo qui proprio per mettere fine alle vostre attività di ricerca, soprattutto se – in maniera consapevole e più intelligente – state agendo in ottica preventiva, cercando informazioni su come evitare il peggio… una volta che il peggio sarà accaduto!

In altri termini, è bene che chiunque sappia che è oggi possibile recuperare immagini cancellate con facilità e con un livello di efficacia davvero straordinario, anche senza dover scomodare tecnici ed esperti informatici, che con i loro tariffari potrebbero scoraggiare anche i più tenaci.

È invece ora possibile recuperare file cancellati dal cestino e altri file distrutti in maniera apparentemente irrimediabile, ricorrendo a un software professionale di recupero immagini, che interverrà a ripristinare le foto perse o cancellate per errore. Il tutto, con una facilità e un’efficacia che non teme alcun termine di paragone. Ma come?

Il nostro riferimento va principalmente a uno dei leader assoluti in questo mercato, come EaseUS Data Recovery Wizard, un software specializzato nel recupero dei dati, che favorisce un pronto ripristino delle immagini perse. Questo programma è infatti focalizzato sulla possibilità di recuperare rapidamente tutti i più diffusi formati di file video, come MP4 o AVI, e le immagini cancellate, con la data originaria e il tipo di file. Il tutto è effettuabile in pochi minuti e dietro pochi clic, con la possibilità di agire anche nei confronti dei formati di file RAW delle fotocamere più popolari come Canon, Nikon, GoPro, Garmin, Sony e altro ancora, e su tutte le schede e le unità disco rigido come SanDisk, Kingston, Samsung, Seagate.

Per poter utilizzare questo programma è sufficiente scaricarlo e seguire le indicazioni che compariranno a video. In sintesi, basterà selezionare la posizione in cui si è convinti di aver perso queste foto e avviare la scansione. Una volta terminata, il programma mostrerà le foto che possono essere recuperate: confermando l’attività di ripristino, il software si occuperà di riposizionarle, permettendovi di “tornare indietro nel tempo” e, dunque, eliminare gli effetti derivanti dalla cancellazione erronea delle immagini.

Dunque, una soluzione particolarmente efficace e disponibile prontamente, senza uscire da casa e senza scomodare tecnici ed esperti informatici, ai quali bisognerebbe inviare il dispositivo da cui abbiamo cancellato le immagini. 

Naturalmente, il nostro suggerimento è quello di agire preventivamente, munendosi di questo programma ancora prima di averne effettiva necessità. Provate dunque a pensare a questo programma di recupero delle immagini come a un attrezzo fondamentale della vostra cassetta degli strumenti essenziali, da utilizzarsi nel momento del bisogno, vostro o dei vostri amici. Siamo certi che così facendo riuscirete altresì ad avere un rapporto molto più sereno con la vostra fotocamera e con le archiviazioni dei vostri capolavori grafici!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore