Come Avere un Lato B Perfetto in 10 Minuti al Giorno

25 Luglio 2017   07:00  

E' considerato uno dei crucci più presenti nella mente delle donne (ben il 42%): quello di avere un fondoschiena troppo grande. In spiaggia si sfoggiano pareo a non finire...Per seguire la moda? Anche per coprire una parte ritenuta "scomoda" da esibire.

In realtà (Jennifer Lopez, insegna) l'importante è che ci siano le proporzioni giuste, tanto è vero che, a detta degli uomini (il 19% secondo un sondaggio condotto dalla rivista americana Allure) un sedere tondo e formoso è certamente preferito ad uno particolarmente longilineo.

L'OPINIONE DEL CHIRURGO ESTETICO

Se chiediamo un'opinione a qualsiasi chirurgo, nessuno saprà suggerirvi la forma universale di un lato B perfetto! Semplicemente perchè, come abbiamo detto, è questione di armonia e di proporzione con tutto il corpo, quindi la forma perfetta per ognuna di noi è assolutamente soggettiva.

COME MANTENERE IL FORMA IL LATO B

Se siete già abbastanza in forma, un'attività fisica regolare, di 20,30 minuti per 3 volte a settimana, vi consentirà di mantenere sodo il vostro lato B, soprattutto grazie ad esercizi aerobici, ma anche cyclette, spinning, zumba, nuoto, acquagym.

Se volete concentrarvi particolarmente su questa parte del corpo ed avere dei risultati più mirati, il consiglio è quello di rivolgervi ad un personal trainer e manifestare l'intenzione di rassodare e modellare i glutei.

I risultati saranno più veloci e visibili con un allenamento mirato.

QUALI SONO GLI ESERCIZI PER MODELLARE IL LATO B

Per le persone già allenate, possiammo segnalare 5 esercizi  da fare comodamente a casa che consentono di modellare e sollevare i glutei.

1 - SOLLEVAMENTO DEL BACINO

Posizione supina a terra, piegare le gambe e poggiare tutta la pianta del piede a terra. Sollevare il bacino verso l'alto, lasciando però le spalle a terra.

Abbassare il bacino senza poggiarlo a terra. 10 movimenti da ripetere per 4 volte.

2 - SQUAT

Ecco un video che spiega come fare gli squat, uno degli esercizi più complessi, a anche quello che porta maggiori risultati.

3 - SLANCI POSTERIORI

Posizione carponi, allungare una gamba all'indietro, mantenendo una linea retta tra schiena e gamba. Alzare lentamente la gamba oltre la schiena e riportarla in posizione di partenza. 10 movimenti da ripetere due volte per lato.

4 - SLANCI LATERALI

Stesi sul fianco, testa appoggiata sul braccio a terra, l'altro braccio a terra per tenere l'equilibrio. Alzare la gamba verso l'alto e tornare senza toccare il pavimento.

5 - AFFONDI FRONTALI

In posizione eretta, piedi leggermente divaricati. Fare un passo in avanti, mantenere la schiena dritta, piegare la gamba in avanti formando un angolo di 90 gradi, piegare la gamba dietro avvicinando il ginocchio al pavimento senza poggiarlo. 

Tornare nella posizione iniziale, mantenendo la schiena dritta, ripetere con l'altra gamba. Ripetere 10 volte per due serie per gamba. 

Se riuscirete ad eseguire questi esercizi con costanza tutti i giorni o due, tre volte a settimana, i risultati non tarderanno ad arrivare.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore