Clio Zammatteo: giro d'interviste con la trasmissione "ispirata" a Occhio al Trucco

22 Febbraio 2012   10:08  

Sta facendo il giro del web la promozione della "nuova" trasmissione di Clio.

Sky non lascia nulla al caso e cerca, giustamente, di diffondere la nuova immagine della famosissima make up artist per il web che, abituato a vederla dietro una webcam poco ha digerito l'ingessatura dello studio televisivo.

Quello che fa rabbia è che in Italia ormai le idee scarseggiano e che la brava Clio venga imbrigliata in un progetto non suo, ma chiaramente "ispirato" al nostro Occhio al Trucco.

Fa piacere quando le proprie idee fanno scuola, soprattutto se ad ispirarsi sono personaggi universalmente riconosciuti come icone del web make up, fa rabbia constatare come sempre questi personaggi si ritengano così al di sopra degli altri tanto da neanche ringraziare chi è il vero ideatore, chi è la vera musa.

Riportiamo in calce l'intervista fotocopia di tante altre entusiastiche e prive di spirito critico realizzata da Davide Maggio, anche lui guru della TV su web.

 

Clio Zammatteo, truccatrice sul web di professione. I suoi video “istruttivi” sul make up hanno avuto oltre 60 milioni di visite e le hanno permesso di farsi notare al grande pubblico e di farle conquistare un posto in televisione su Real Time. Ora conduce una trasmissione tutta sua: Clio Make up.

Clio ha coltivato la sua grande passione andando a studiare a New York. “Cercando make up sul web mi sono imbattuta in YouTube dove già c’erano delle ragazze che facevano dei tutorial e io mi dicevo: “perché non c’è in italiano?” In questo modo è cominciata la sua grande avventura sul web che l'ha portata al punto a cui è arrivata oggi.

“Così ho cominciato a passare le giornate vedendo i video e la notte mettevo la sveglia per andare su eBay per comprare le cose che costavano di meno perché la maggior parte delle offerte erano in California che ha un fuso orario diverso”.

Il passaggio al mondo della televisione ha rappresentato un grande cambiamento nella sua carriera. “Io sono una persona molto timida, anche se la gente non ci crede ma basta guardare i miei primi video. Non sono mai stata una che voleva essere al centro dell’attenzione; su YouTube riuscivo a farlo perché ero a casa mia a New York, nascosta dal mondo”.

Adesso Clio non è più nascosta al mondo. La prima puntata della sua trasmissione ha avuto uno share del 2,3 % e le prospettive sono davvero rosee. “Secondo me ci sono due tipi di persone: quelle che hanno già una vita programmata, che fanno di tutto per arrivare all’obiettivo, e quelle che invece vivono un po’ giorno per giorno e vedono cosa succede. Io appartengo a quest’ultima categoria: vivo molto alla giornata senza farmi troppe domande sul futuro."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore