Pelle Splendida a 40 Anni Senza Antirughe Costosi: i Rimedi Naturali

08 Giugno 2018   10:00  

Anche per le donne più giovanili del mondo i 40 segnano un piccolo giro di boa per la nostra pelle: è necessaria maggiore idratazione, può apparire più opaca con i pori più visibili, perdere la compattezza dei 20 anni e comparire delle antiestetiche macchie (scopri come eliminarle con rimedi naturali).

Ma niente paura, con pochi accorgimenti e addirittura rimedi naturali, si può avere una pelle  luminosa e senza rughe!

CHECK UP DEI NOSTRI COSMETICI

Un primissimo passo è quello di prendere coscienza dei cosmetici che usiamo abitualmente: se sono composti da siliconi e parabeni, potremmo avere già un grosso beneficio passando a cosmetici bio o naturali o semplicemente seguire i nostri consigli.

LEGGI ANCHE =>  Tutti Ingredienti Tossici nei Cosmetici ed un Trucco per Evitarli

Il silicone nelle creme serve a creare l'effetto levigante che tanto ci piace, ma applicato sulla pelle favorisce l'occlusione dei pori, creano una barriera che impedisce alla pelle la normale traspirazione. A lungo andare, capite bene quali possano essere i danni di questi prodotti, sul viso, ma anche sui capelli.

LEGGI ANCHE => Silicone nei Capelli: Perchè è Dannoso - Ricetta Olio Naturale Protettivo ed Economico

Allora cominciamo un po' alla volta a sostituirli!

SI, MA QUANTO MI COSTI?

Vorrei sfatare un mito: i prodotti naturali e biologici non ci mandano falliti.

Certo alcune marche sono più costose di altre, ma se si limita la quantità di prodotti a quelli "essenziali" e ci si affida anche ai rimedi  naturali, riuscirete addirittura a risparmiare.

Ecco come!

QUALI SONO I PRODOTTI ESSENZIALI?

Le parole d'ordine sono idratazione e pulizia, senza queste due azioni fondamentali, anche l'antirughe più costoso, ha lungo termine non avrà grossi benefici.

Quindi prodotti essenziali sono una buona crema idratante e prodotti delicati per la pulizia che puoi anche trovare nella tua cucina (guarda il punto successivo).

COMINCIAMO DALLA PULIZIA

Se non lo fate già, abituatevi a dedicare 3 minuti alla pulizia del viso, anche solo una volta al giorno più approfondita (magari la sera per rimuovere il trucco).

Potrei dirvi di rivolgervi ad un'estetista e, se avete dei problemi specifici o pelle delicata, è quello che dovreste fare! 

In alternativa, con pochissimi ingredienti naturali, puoi procedere comodamente a casa tua e magari riservare l'appuntamento dall'estetista per le occasioni speciali!

Scopri qui un metodo per una pulizia più profonda, particolarmente indicata ad eliminare i punti neri!

Per la pulizia quotidiana, invece, affidati ad un detergente delicato e soprattutto imparare a struccarsi sempre la sera, è il modo migliore per far rigenerare la pelle durante la notte, applicando una buona crema idratante.

LEGGI ANCHE =>  5 Step (Naturali) per Avere una Pelle Perfetta

SCRUB PER ILLUMINARE

Se effettuate con regolarità (una o due volte a settimana) uno scrub delicato esalterete la luminosità naturale della vostra pelle.

Per farlo con ingredienti naturali, basta mischiare un cucchiaino di  bicarbonato (per l'esfoliazione delicata) con succo di limone (illuminante e sbiancante) e miele (emolliente), ottenere una pasta con cui massaggiare dolcemente il viso, insistendo sulle zone critiche.

IDRATARE DALL'INTERNO

A tutte le età, ma a maggior ragione oltre i 40 anni, diventa essenziale idratare la pelle anche dall'interno, bevendo acqua quanto più possibile.

Ricordiamoci che la sana abitudine di bere molto, è più efficace di tante creme idratanti!

MANGIARE BENE

Anche l'alimentazione si riflette sulla nostra pelle, consumare tanta frutta  verdura di stagione, non può che esaltare la bellezza naturale della nostra pelle.

Provare per credere!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore