Occhio al Trucco - La depilazione delle sopracciglia

La tecnica con filo di cotone

27 Novembre 2011   22:14  

In inglese è "threading", la tecnica per la depilazione con il filo è popolarissima a New York, ma ha origine lontane: le donne indiane, infatti, tessendo, scoprirono che strusciando ripetutamente il filo di cotone sulle braccia, queste diventavano liscissime e prive degli antiestetici peli superflui. Affinarono, dunque la tecnica per applicarla anche al viso per depilare sopracciglia, baffetti, guance.
Oggi è un trattamento richiestissimo nella Grande Mela, ma non solo. Qui all'Aquila, purtroppo non è pervenuto!

In Abruzzo va un po' meglio, nel senso che troviamo un centro estetico Vanity a Sant'Egidio alla Vibrata che pratica questa tecnica ed è iniziato a Pescara un corso di formazione per la depilazione orientale lo scorso 20 novembre, (http://corsiestetista.estetispa.com/web/dett_articolo.asp?ID=3831&cate=13) Quindi si direbbe che a breve avremo il piacere di poter sperimentare il threading in prima persona. Sul sito www.filoorientale.it, troverete tutte le informazioni sui corsi.

Il filo viene attorcigliato su se stesso e passato sulla pelle in modo che i peli, anche quelli sottilissimi, si incastrino e vengano estirpati alla radice. A differenza delle pinzette che estraggono un pelo alla volta, con il threading portiamo via più peli, a vantaggio del risparmio di tempo, ma soprattutto si riescono a fare delle linee rette, in modo da dare alle sopracciglia una definizione perfetta. Gli esperti promettono che via via, i peli diventano sempre più radi fino alla scomparsa definitiva.
Guardando il video sembra anche molto facile, ma come al solito, vi esorto a mettervi nelle mani di professionisti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore