menu
Si è svolto nel primo weekend di Aprile l'annuale Italy Bridal Expo di Roma, manifestazione relativamente recente nel panorama sposa italiano, ma che ha avuto la capacità di far incontrare domanda commerciale ed offerta artistica e sartoriale come mai prima nel Belpaese.
E' questo il primo appuntamento che ha dato il via al ricchissimo calendario internazionale delle fiere sposa dove vengono presentate le novità per il 2017.
In fiera i titolari di boutique e di atelier per la sposa arrivano da tutto il mondo per incontrare le eccellenze Made in Italy e dell’alta moda internazionale del settore.
Un'occasione da non perdere per conoscere le principali tendenze 2017 e per riuscire a carpire qualcosa già da quest'anno.
Sbirciando fra gli stand dell’Italy Bridal Expo, abbiamo scovato molte novità, ma anche qualche riconferma della moda sposa della passata stagione.
Molte delle novità del prossimo anno saranno già disponibili nel corso del 2016 presso l'atelier Momenti Alta Moda Sposa di Pescina in provincia dell'Aquila.
Collezione Sottero and Midgley
Collezione di Symphony of Venus
Collezione Paola Cipriani Couture
Pizzo macramè
Torna il pizzo macramè negli abiti da sposa. Lavorazione impreziosita dalla caratteristica lavorazione in rilievo sempre elegante e raffinata.
Così l'abito acquisterà un aspetto giovane e vivace, ma sarà ancora avvolto da quel romanticismo che non deve mai mancare ad un matrimonio.
Pizzo ricamato
Ci sono, poi, spose per cui il sogno vien prima di tutto, per queste ragazze è tornato di gran moda il pizzo ricamato, magari impreziosito da qualche punto luce.
Pizzo 3D con fiori in rilievo
C'è, poi, la novità di questo 2017 prossimo venturo, il pizzo ricamato in 3D con fiori in rilievo.
Motivi in rilievo che sembrano quasi prendere vita, impreziosiscono gli abiti da sposa con semplicità per un outfit glamour e dal grande impatto visivo.
Perle e cristalli
Non possono mancare neanche le perle ed i cristalli che illuminano di luce ogni sposa che si rispetti.
Corpetti impreziositi da perle e strass sono l’ideale. Delicati ricami arricchiti da piccoli cristalli luminosi vestono di luce anche il più semplice degli abiti bianchi. Per una sposa moderna, elegante e raffinata.
Schiena nuda e spalle coperte
Non passano di moda le scollature, anche profondissime, sulla schiena, ma che vengono bilanciate da spalline leggermente più pronunciate che coprono le spalle ed evitano che il vestito scivoli via.
Il prossimo appuntamento è con la Bridal Fashion Week di Barcellona che si terrà dal 29 Aprile al 1 Maggio.