Estate agli sgoccioli: che abbigliamento preferire per i più piccoli?

08 Agosto 2019   08:00  

L'estate, anche per quest'anno sta volgendo al termine e soprattutto i più piccoli devono essere vestiti in modo tale che non soffrano ulteriormente gli sbalzi termici. Il meteo è imprevedibile di questi periodi e tende a cambiare improvvisamente anche durante l'arco della giornata. Tutto questo rischia di far ammalare i bambini che sono spesso più soggetti a malanni come raffreddore e febbre. L'unica nota positiva riguarda il fatto che i bambini riescono ad auto termoregolarsi da soli quindi non occorre sempre coprirli eccessivamente.

Abbigliamento da preferire per i più piccoli a fine estate

Per scegliere l'abbigliamento bambini bisogna innanzitutto sapere che tipo di giornata affronterà il bimbo e in quali luoghi passerà il suo tempo, se all'aperto o in un luogo chiuso. L'abbigliamento a strati oppure più conosciuto come a cipolla, rappresenta la combinazione degli indumenti ideale per i bambini, facilmente adattabile ad ogni tipo di situazione. La soluzione migliore consiste nel far indossare al piccolo più strati leggeri in modo che possa toglierli e metterli ogni volta che ne hanno bisogno. 

In special modo, in queste ultime sere d'estate, dove l'aria inizia a farsi leggermente più fresca occorre coprire il piccolo con felpe e maglie di cotone o anche comode tute di ciniglia con cerniere a zip. La lana per questo periodo non è molto consigliata soprattutto perché è più adatta nei periodi dal clima più rigido mentre ora sono perfetti capi traspiranti e leggeri composti da materiale sintetico o in cotone.

Come scegliere i vestiti per i più piccoli

L’abbigliamento bambini marchi italiani è perfetto per i più piccoli, per essere sicuri di proteggere anche la loro salute. Spesso infatti vengono prodotti indumenti con materiali di scarsa qualità che rischiano di creare allergie.

I vestiti inoltre, soprattutto per i bambini, devono essere pratici e comodi per permettere loro di svolgere normalmente anche il più semplice dei movimenti. Visto che la maggior di parte di essi poi passa il tempo in giro a giocare occorre necessariamente far indossare loro capi funzionali. 

Per quanto riguarda invece la scelta dei colori, i piccoli devono indossare tonalità calde e fresche quindi consigliati sono soprattutto il bianco, il rosa ed il celeste. Ricami e fantasie sono inoltre considerati come quei particolari tipi di dettagli che fanno la differenza nei capi per bambini, donando allo stesso tempo un tocco di eleganza. In particolar modo per le femmine in questo periodo sono adatti body, tutine e gonne accompagnate a dei comodi sandalini, mentre per i maschietti classici pantaloncini abbinati a una t-shirt con raffigurazioni di emoticons o personaggi dei cartoni animati. L'abbigliamento bambini online come quello proposto da Original Marines, uno tra i brand italiani più conosciuti, presenta capi che riescono a soddisfare queste esigenze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore