Esperto: Un Solo Cambiamento Nella Dieta Per Dimagrire Velocemente

25 Febbraio 2024   17:37  

Perdere peso, soprattutto dopo una certa età, può essere una sfida, considerando il rallentamento del metabolismo. Tuttavia, secondo esperti come Lucy Jones, dietista di Oviva, una rinomata compagnia di dietologi britannica, ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo senza stravolgere le proprie abitudini alimentari.

Uno di questi "trucchi", ampiamente raccomandato da nutrizionisti, si concentra sull'eliminazione dei carboidrati raffinati, suggerendo di sostituirli con cibi integrali. Questa strategia, secondo Jones, può contribuire a ridurre il grasso addominale, che oltre a essere inestetico, può essere dannoso per la salute.

Sebbene il termine "carboidrati raffinati" sia generico, l'esperta si riferisce principalmente a cibi come la pasta bianca e il pane raffinato, che dovrebbero essere sostituiti con le versioni integrali. Uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition ha evidenziato che coloro che consumano cibi integrali tendono a ridurre il grasso addominale.

Prima di apportare cambiamenti significativi alla propria dieta, è consigliabile consultare un nutrizionista qualificato per valutare le migliori opzioni alimentari personalizzate alle proprie esigenze e condizioni di salute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore