Dimagrire con la Digitopressione: 6 Punti per Farla in Casa

28 Luglio 2017   07:00  

La digitopressione è una tecnica cinese che permette di alleviare diversi disturbi, esercitando una leggera pressione su specifici punti del corpo.

Allieviare la tensione a livello dell'apparato digestivo attraverso la digitopressione, può aiutare a perdere peso, seguendo ovviamente anche una dieta equilibrata e un po' di esercizio fisico.

Una premessa è d'obbligo: la digitopressione è una pratica che esprime il suo massimo potenziale grazie all'intervento di esperti nel settore.

Ciò non toglie, però, che, visto l'assenza di controindicazioni, possiamo provare a fare poche semplici mosse per il raggiungimento del peso ideale.

LEGGI ANCHE => La Guida per Calcolare il Tuo Peso Ideale

La digitopressione sui punti che segnaliamo può avere effetti diversi ed estremamente soggettivi, quindi bisogna solo provare con costanza e aspettare gli effetti per valutare su quale punto troviamo più giovamento.

PRIMO PUNTO

Serve per migliorare la digestione e controllare l'appetito.

Mettere il pollice in corrispondenza della mandibola, aprendo e chiudendo la bocca. Il punto dove fare pressione è dove si sente di più il movimento della mandibola.

Con il pollice esercita una pressione costante per 3 minuti di media intensità.

SECONDO PUNTO

L'orecchio non è l'unico punto"magico" per la digitopressione finalizzata al dimagrimento.

L'altro punto, in grado di placare la fame nervosa,  è l'avvalamento tra naso e labbra, sopra l'arco di cupido. Esercitare con l'indice una pressione di media intensità per 5 minuti due volte al giorno.

TERZO PUNTO

Per migliorare la digestione, con indice e medio, massaggiare a 3 centimetri sotto l'ombelico per 2 minuti, due volte al giorno.

QUARTO PUNTO

Per favorire la funzionalità dello stomaco, puoi praticare la digitopressione 5 centimetri sotto la rotula, leggermente verso l'esterno, nel punto dove, se fletti il piedi, senti il muscolo muoversi.

Esercita la pressione per due minuti al giorno.

QUINTO PUNTO

Altro punto per stimolare la funzione intestinale, è in corrispondenza del gomito, nella parte esterne del braccio. Con il pollice pratica una pressione per un minuto al giorno.

SESTO PUNTO

Per equilibrare i fluidi corporei, con il pollice esercita una pressione 5 centimetri sopra la caviglia, nella parte interna della gamba.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore