Come Sostituire il Caffè per Restare Svegli

15 Novembre 2017   07:00  

Il caffè è una bevanda che in molti utilizzano per attivare il cervello, nelle prime ore della mattina o nel primo pomeriggio, quando sembra che tutte le energie ci abbiano abbandonato.

Spesso è un piacere del palato, ma altrettanto spesso si beve proprio per svegliarci, per avere quella sensazione di energia improvvisa che nessun'altra bevanda sembra darci.

LEGGI ANCHE => 4 Ragioni per Bere il Caffè e 3 Per Non Approfittarne

Eppure, seguendo dei semplici consigli, è possibile eliminare il caffè e tenersi svegli e reattivi fino dall'inizio della giornata.

Amy Morry, nutrizionista, scommette che tutto ciò è possibile seguendo 5 semplici passi.

1 - NON SALTARE LA COLAZIONE

Moltissimi studi dimostrano che chi non salta questo pasto, ha una produttività maggiore, specie se è ben bilanciata con proteine e carboidrati....Dai un'occhiata a questo video!

Una colazione ben bilanciata, dunque, da sola, può darci l'energia di cui abbiamo bisogno per iniziare la giornata, ma possiamo sostituire il caffè con del tè verde, anch'esso eccitante ed antiossidante.

Altro alimento consigliato, le noci!

LEGGI ANCHE => Concentrazione e Memoria:10 Rimedi Naturali per Aumentarle

2 - BERE ACQUA!

L'acqua è fonte di energia per il nostro cervello! La disidratazione non è una cosa che avvertiamo, ma può portare mal di testa, perdita di memoria.

3 - MANGIARE TANTO PESCE

Gli omega 3 contenuti nel pesce accrescono il flusso sanguigno durante le attività mentali, migliorando quindi la concentrazione.

Se sei vegano o vegetariano, scopri le 5 Fonti Vegetali di Omega 3, Non Solo nel Pesce e Le Ricette Per Gustarle al Meglio.

4 - ESERCIZI DI MEDITAZIONE

La meditazione accresce la concentrazione e l'attenzione, anche solo 20 minuti al giorno, possono "allenare" il cervello ad essere sveglio e reattivo, in qualunque momento della giornata.

5 - DORMIRE BENE

Un sano e regolare riposo non possono fare altro che far riposare il cervello ed aumentarne di conseguenza la concentrazione durante le attività intellettive.

LEGGI ANCHE => 7 Consigli Indispensabili per Sconfiggere l'Insonnia

Mentre dormiamo immagazziniamo i ricordi e rimuoviamo le informazioni inutili.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore