Tornare in Forma Senza Sport? Si Può!

04 Ottobre 2017   07:00  

Ce lo dicono medici, lo leggiamo in ogni dove: l'attività fisica è l'unica opportunità che abbiamo, insieme ad una sana alimentazione, per mantenerci in forma!

Però non riusciamo mai a mantenere i buoni propositi, la mancanza di tempo e spesso solo la pigrizia ci impediscono di essere costanti e raggiungere l'obbiettivo.

Ebbene, non vi stupite, ma pare che anche non facendo nulla, si possa tornare in forma!

Un bel sogno?

Certo, non vi aspettate di stare sdraiati sul divano davanti alla vostra serie preferita, magari con un bello snack non troppo sano da mangiucchiare, ma almeno possiamo dire addio alle sudate e dedicarci ad un'attività decisamente più rilassante e alla portata di molti.

E' un nuovo approccio al fitness, quello di rilassarsi e rigenerarsi per tornare in forma.

La chiave è stabilire una relazione tra mente e corpo, eseguendo esercizi di strectching e cercando di trovare un equilibrio interiore che porti via lo stress.

Tutte le forme di yoga e pilates, quindi vanno più che bene per raggiungere lo scopo, ma nuove tecniche si avvicendano soprattutto nel Regno Unito.

Tutte queste discipline, però non vanno affetto prese sotto gamba, in quanto tutte le posizioni proposte, lo  stretching, anche se non possono essere paragonate ad un'attività di cardio, hanno comunque bisogno di forza muscolare ed equilibrio...Ed è proprio questo che ci permette di tornare o rimanere in forma.

In qualsiasi palestra, troverete sicuramente questi corsi, ce ne sono di tutti i tipi, ispirati allo yoga, al pilates al tai chi o delle discipline che prendono ispirazione da tutte queste.

Ricordate sempre di informare l'istruttore di eventuali problemi alla schiena per delle lezioni di postura mirate e che possano rimettervi "in sesto", prima di dedicarvi a corsi più impegnativi. 

Se siete decisi a rimettere in funzione i vostri muscoli, senza faticare troppo, ecco la soluzione!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore