Sindrome da rientro dalle vacanze: 10 rimedi per combatterla

01 Settembre 2017   08:20  

Le vacanze sono giunte al termine, la spensieratezza delle ferie, il clima caldo, le lunghe giornate al mare e soprattutto, l'aver dimenticato cosa vuol dire fare i conti con orari e incombenze.

Tutto bellissimo e molto rilassante....ci si fa subito l'abitudine! 

Quello che non ci va proprio giù, però, è il rientro, ci sta stretto anche solo il pensiero, ma no abbiate paura, pochi consigli ed anche questo momento difficile della vostra vita può essere superato brillantemente!

Il BELLO DELLE FERIE

Perchè si va in ferie? Principalmente per staccare la spina, togliersi dal meccanismo distruttivo dello stress, cercare di ricaricarsi.

Se siete riusciti a fare tutto ciò in vacanza, non dovete assolutamente perdere tutti questi benefici. Ma come si fa, se si deve tornare a lavoro, alle attività scolastiche ed extrascolastiche dei figli, all'organizzazione della casa?

PIU' FACILE DI QUELLO CHE SEMBRA

Per mantenere i benefici delle vacanze, bisogna rendere più soft il rientro e creare delle motivazioni per non deprimersi!

1 - PENSARE AL RIENTRO NON FA MALE!

Qualche giorno prima di rientrare dalle ferie, è bene fare mente locale, non per deprimersi, ma per organizzare al meglio le prime attività da fare al rientro. Una bella lista, organizzata in modo da non rendere le incombenze troppo pesanti, è quello che ci vuole!

2 - ORGANIZZARE IL RIENTRO

Tornare a casa e concedersi qualche giorno ancora di ferie, prima di rientrare al lavoro, vi permetterà di sistemare tante cose e di riabituarvi alla vostra casa e alle faccende quotidiane, prima di rientrare a pieno ritmo nella routine.

3 - ORGANIZZARE IL TEMPO LIBERO

Riprendetevi i vostri spazi, organizzando il tempo libero, meglio se dedicato allo sport per riacquistare o mantenere la forma che avevate prima delle vacanze. Lo sport fa bene al corpo, ma anche alla mente!

4 - RIDERE!

Secondo numerosi studi scientifici, per evitare di intristirsi bisogna ridere almeno un quarto d’ora al giorno. La risata abbassa la frequenza cardiaca e stimola la produzione di endorfine, che proteggono il sistema cardiovascolare e che vi faranno sentire felici.

Allo scopo, organizzate serate con gli amici, aperitivi, circondatevi delle persone che vi fanno stare bene.

5 - NON SOLO FERIE

Non solo le ferie sono necessarie per staccare la spina: anche una semplice gita fuori porta nel weekend o la domenica, possono essere utili per affrontare meglio tutto il resto della settimana.

6 - MANGIARE BENE

Una sana alimentazione giova al corpo ed anche all'umore! Fate attenzione a preferire alimenti ricchi di vitamine A, C e B6. Consumate grandi quantità di frutta: l'uva, ad esempio, è uno degli alimenti che contengono le vitamine menzionate!

7 - Uscite con gli amici
Organizzate cene o aperitivi con i vostri amici per raccontarvi quello che è successo in vacanza e stare insieme in allegria. La compagnia vi rallegrerà, rendendo i giorni del rientro meno pesanti.

8 - Concedetevi qualche sfizio
Siete appena tornate, fatevi qualche regalo. Da una pausa golosa a un nuovo capo d’abbigliamento. Toglietevi qualche sfizio e concentratevi su ciò che di bello vi siete concesse.

9 - FATE UNA CAPATINA AL PARRUCCHIERE E GODETEVI LO SHOPPING
Tagliatevi i capelli, rifatevi il colore, cambiate stile d’abbigliamento: insomma, rifatevi il look. Vi vedrete più belle e la cosa vi renderà più felici.

10 - COCCOLE BEAUTY

Una bella maschera per il viso fai da te, un impacco per i capelli, una manicure diversa dal solito.

Leggi anche => Capelli Secchi e Spenti Dopo le Vacanze: Impacchi, Balsamo e Maschera Fai da Te

Dedicatevi dei momenti per curare il vostro corpo, dalla testa ai piedi.

Leggi anche => Pediluvio Rinfrescante Anti Afa Tutto Naturale

Sarete più belle e più felici in men che non si dica!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore