San Valentino 2013, Occhio al Trucco consiglia un make up soft

14 Febbraio 2013   16:54  

La festa più romantica dell'anno non conosce mezze misure: o la si ama o la si odia. Che vi vengano gli occhi a cuore da un mese prima del 14 o che la giudichiate solo una inutile trovata per spillare soldi, "Occhio al Trucco", di certo non poteva ignorarla e, se fate parte della seconda categoria, potete sempre trovare qualche spunto interessante per il vostro make up. E si, perchè non vi consigliamo un look esclusivo per questa festa, gli eccessi stanno bene in altre occasioni. Per questo 14 febbraio vi proponiamo qualcosa di semplice, deroghiamo al rosso e ci concentriamo su toni tenui per un risultato comunque sofisticato!

Scegliete quello che preferite!

Ombretto bianco shimmer per le brune che si fonde con un azzurro dall'attaccatura delle ciglia, via via sulla palpebra mobile. Se volete che sia predominante la luminosità dell'ombretto bianco, applicatelo per primo, sfumate con l'azzurro e ripassate sopra di nuovo, se volete più colore, fate il contrario. Il punto forte in questo make up sono le ciglia finte, naturalemte facoltative, ma danno un tocco chic in più. Labbra lucide, ma non colorate.

Il consiglio principe per fissare al meglio questa spessa linea di eye liner è applicarci sopra un ombretto nero in polvere e tanto mascara, magari waterproof; per le labbra solo un gloss trasparente. Semplice e sofisticato al tempo stesso!

Se volete qualcosa di più particolare, potete optare per una linea di eye liner decisa sia nella forma che nel colore. Bellissimo questo blu elettrico: applicare prima una normale linea di eye liner e poi inspessirla gradualmente, fino ad ottenere l'effetto desiderato. Non applicare ombretti, ma solo mascara e un balsamo labbra.

A seconda del colore del vestito e soprattutto se avete capelli chiari, potete scegliere questo make up viola chiaro con due ombretti, uno viola shimmer e uno color prugna da sfumare dall'interno verso l'esterno, dal più chiaro al più scuro. L'assenza di eye liner, rende questo trucco fresco e leggero, la versione un po' più glamour si ottiene, appunto, con una linea di eye liner o matita nera. Le labbra sono naturalissime con un velo di balsamo o burro cacao.

Foto: Alfemminile.com


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore