Rosa Power: L'Incredibile Epidemia Barbie Che Sta Conquistando il Mondo!

29 Luglio 2023   09:11  

In questa strana e affascinante estate, un'epidemia rosa ha travolto il cinema e oltre. Tutto ha avuto inizio con l'atteso debutto del film ultrafemminista di Greta Gerwig incentrato sulla celebre bambola Barbie, che ha conquistato il botteghino con un incasso di 12 milioni di euro in una sola settimana. Ma c'è molto di più dietro questo successo.

La Barbie-mania ha preso il sopravvento, trasformando ogni aspetto della vita quotidiana in un'ode rosa alla popolare icona. Dai siti di dating come Bumble, dove i protagonisti del film offrono consigli su come trovare la propria Barbie o Ken nella vita reale, alle vetrine dei negozi, alle palestre, ai ristoranti, ai parrucchieri, e persino alle app di incontri, tutto sembra essere stato contaminato dalla Barbieland cinematografica.

Il marketing ha abbracciato la tendenza, coinvolgendo una vasta gamma di marchi, dai più lussuosi ai più economici. I vestiti ispirati a quelli indossati dai protagonisti del film possono essere facilmente acquistati, e anche i più piccoli non sono stati dimenticati con una Barbie extralarge tra le bambole di successo. L'estetica "Barbiecore" è diventata una vera e propria tendenza, con il colore rosa che invade tutto, dai vestiti alle scarpe, dagli smalti alle borracce.

Le piattaforme social come TikTok, YouTube e Instagram sono esplose con hashtag e video legati a Barbie, dimostrando la pervasività di questa mania. Anche al ristorante, il "Barbie Burger" di Burger King e l'hamburger rosa vegano di Flower Burger sono diventati le nuove specialità.

Nonostante l'euforia, c'è il rischio di una saturazione di rosa che potrebbe spingere molti a tornare al classico abbigliamento nero. Tuttavia, per ora, godiamoci l'entusiasmo di questa strana estate rosa e immergiamoci nel mondo incantato di Barbie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore