Profumi da donna: le curiosità su Calvin Klein

12 Agosto 2021   10:21  

I primi profumi Calvin Klein sono nati alla fine degli anni '70, e rappresentano ancora oggi lo spirito del decennio in cui sono stati creati e lanciati sul mercato: anni creativi, di rivoluzione sia economica che sociale, della musica pop e dei figli dei fiori. Proposto per la prima volta nel 1994, Ck One è certamente la fragranza più iconica del marchio. Creato dai profumieri Alberto Morillas e Harry Fremont, riporta perfettamente il pensiero a quell'epoca. La fragranza è stata infatti ispirata dalla figlia di Calvin Klein e dai suoi amici: ragazzi dell'era del grunge e della sua cultura politicamente impegnata ma provocatoria, tra i quali vige la parità di genere che si riflette anche nella moda androgina e casual. Ck One è un profumo che unisce le note di legno e agrumi a note talcate e floreali, creando una fragranza adatta a tutte le personalità.

 

CK celebra la femminilità

Calvin Klein CK One Shock è il primo CK One che vuole celebrare la femminilità della donna: pensato e creato per sottolineare la bellezza femminile, regala energia, sicurezza e il giusto spirito affrontare ogni situazione. La sua composizione è estremamente raffinata e particolare: unisce agli accordi floreali di peonia, papavero, gelsomino, passiflora e narciso, quelli fruttati di mora e frutto della passione, cui si mixano sentori di vaniglia, muschio, ambra e patchouli con un cuore pulsante di cioccolato. Una fragranza speziata che ricorda le notti orientali.

 

È il profumo perfetto per l'estate

In estate, la stagione più calda dell'anno, la pelle si mette a nudo e cerca una buona dose di leggerezza e freschezza. Perciò è consigliabile utilizzare profumi che abbiano una bassa percentuale di alcool, e eau de toilette che ricordino il sole, il mare, le serate all'aperto, le feste con gli amici e le vacanze anche se siamo in città. Calvin Klein CK One Shock con la sua formulazione unica è l'ideale per l'uso quotidiano, soprattutto nei periodi più caldi, per il suo profumo dolce ma non stucchevole e la sua durata persistente ma mai invadente.

 

Un packaging speciale

La confezione dei profumi Ck One è stata creata dall'artista francese Fabien Baron. A riprova della lungimiranza della visione di Calvin Klein e prima ancora che diventasse tema urgente e di fondamentale importanza, la scatola è creata in cartone riciclato, montata senza uso di colla ma grazie a sapienti ripiegature. L'iconico flacone, dalla classica forma a fiaschetta, è in vetro satinato bianco, ed ha tappo di metallo e nebulizzatore estraibile. La scritta Shock del profumo è di colore rosa acceso, colore femminile per antonomasia, per indicare il target di riferimento ed ispirare un senso di ottimismo verso il futuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore