Orologi da donna: quali regalare a Natale

24 Novembre 2020   11:00  

Un regalo importante, che lasci il segno in chi lo riceve, questo ci permette di ottenere un orologio da donna. Solo se lo si sceglie con cura e attenzione per i particolari; sia per quanto riguarda chi riceverà il dono, sia per i dettagli alla moda che il singolo accessorio deve offrire. Quando si sceglie un regalo per Natale è sempre importante valutare il legame che ci unisce a chi lo riceverà, in modo da ottenere l’effetto sperato. Un dono particolarmente importante va fatto solo a chi abbiamo vicino, perché si renda conto ancora di più di quanto teniamo a lei, o a lui.

Gli orologi donna alla moda
La moda degli ultimi anni in fatto di orologi ci sta spingendo a un ritorno al passato, come avviene spesso e non solo per quanto riguarda i gioielli. In particolare sono numerose le case produttrici di orologi e di gioielli che da qualche anno stanno spingendo soprattutto sugli accessori in metallo, con cassa e cinturino nel medesimo materiale. Che si tratti di acciaio, di acciaio tinto, di oro o di platino, quello dipende dal singolo modello e dal budget che si ha a disposizione. Basta osservare il catalogo di orologi da donna su Bluespirit per capire che il cinturino in metallo, classico o in mesh, la sta facendo da padrone in questi ultimi mesi. Per altro i cinturini in metallo offrono il pregio di essere facilmente abbinabili e molto versatili: li si può indossare con un abbigliamento sportivo, così come con un abito di lusso e non deluderanno mai.

Un orologio o un gioiello?
Tra gli orologi da donna particolarmente apprezzati sono anche quelli che hanno cinturini simili a gioielli. Più che semplici bracciali, offrono però la possibilità di indossarli anche a chi abitualmente non porta l’orologio; o a chi preferisce bracciali eleganti e con un certo stile. Gli orologi con cinturino braccialetto sono vari e di varie tipologie, dai più semplici, con una normale catenina in oro o in altro metallo, fino a quelli che esaltano soprattutto il cinturino, a discapito della cassa che risulta quasi un sovrappiù dell’accessorio. Scegliamo questo tipo di orologio solo se sappiamo che chi lo riceverà in dono lo apprezzerà veramente; in caso contrario ricordiamoci di rimanere entro canoni più comuni e normali, evitando gli eccessi.

Gli orologi in gomma
Negli anni ’90 chi non aveva un orologio con cinturino in gomma era considerato out. Oggi le cose vanno ancora in questo modo? In effetti nel corso del 2019 e del 2020 gli orologi in plastica e in gomma sono tornati di moda, con i loro colori brillanti e le decorazioni ben visibili. Il vantaggio di questi oggetti è correlato al fatto che se ne può trovare uno nel colore prediletto da chi lo riceverà in dono, e non è cosa da poco. Oltre a questo gli orologi da donna in gomma o in plastica sono perfetti per chi ama lo sport e la vita all’aria aperta. Sono infatti molto resistenti e comodi; molti modelli sono anche perfettamente resistenti all’acqua, cosa non da poco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore