Meisterstück Le Petit Prince: la nuova collezione di penne Monblanc

25 Maggio 2018   07:00  

Ispirandosi alla storia de “Il Piccolo Principe”, la collezione Montblanc Meisterstück dà voce ai messaggi principali del celebre e popolare racconto: legami profondi e valori che ritroviamo nella volpe (simbolo di amicizia) che viene riproposta all’interno della gamma di penne, blocco note e boccetta d’inchiostro. 

Ecco la nuova collezione Montblanc Meisterstück Le Petit Prince ispirata alla storia de “Il Piccolo Principe”, scritta da Antoine de Saint-Exupéry, che ha accompagnato intere generazioni di lettori.

Da questa storia nasce l’elegante collezione di penne da regalo e da collezione: veri e propri pezzi unici che uniscono lo stile tradizionale al buon gusto della modernità.

Montblanc Meisterstück Collection: 

Il famoso brand di lusso Montblanc presenta la collezione Meisterstück Le Petit Prince, ispirata alla favolosa e leggendaria storia de “Il Piccolo Principe” che ha accompagnato intere generazioni di lettori. 

La realizzazione della prima Meisterstück è stata presentata dal brand Montblanc più di 90 anni fa e, da allora, ha segnato per sempre la cultura della scrittura. La penna stilografica Montblanc, presentata con il suo “calamaio integrato” e il suo pennino d’oro, ha rivoluzionato per sempre la favolosa storia della scrittura.

La straordinaria maestria degli artigiani Montblanc contraddistingue l’emblematica collezione delle penne da regalo e degli strumenti da scrittura della Meisterstück Collection.

La stilografica Montblanc è l’emblema di una lunga tradizione che continua a plasmare il futuro della cultura della scrittura e ad essere una favolosa idea regalo per tutte le generazioni di scrittori. Dalle penne stilografiche a quelle a sfera, dal pennino al portamine e tutti gli altri accessori per la scrittura sono favolose idee regalo che da sempre contraddistinguono la Meisterstück Collection di Montblanc.

Realizzati con impeccabile cura e raffinatezza stilistica da parte dei Maestri artigiani, la tradizione si viene a fondere alla ricercatezza stilistica contemporanea. Il design inconfondibile e la straordinaria funzionalità che contraddistingue le penne per regalo Montblanc Meisterstuck le rendono strumenti da scrittura davvero perfetti per ogni occasione (lavoro, studio, firma del primo contratto di lavoro, etc.). 

Montblanc Meisterstuck Le Petit Prince: le penne eleganti da regalare

In pieno stile della collezione Meisterstuck, le penne da regalare dedicate alla storia de Le Petit Prince sono davvero uniche e inconfondibili. 

Meisterstück Le Petit Prince Solitaire Midsize è una penna a sfera assolutamente elegante e raffinata: laccata in blu intenso trae ispirazione dalla profondità del cielo notturno. 

Sul cappuccio della penna vi è l’emblematica incisione del motivo con il muso della volpe e si legge una celebre frase tratta dal libro “Il piccolo principe”. Veramente molto chic è il motivo con i tre anelli in platino con il logo Montblanc sull’anello centrale. Il prezzo di questa lussuosa penna da regalare è di 1.025 euro.

Roller Meisterstück Le Petit Prince LeGrand è un’altra interessante penna elegante da regalare: in pregiata resina blu, sul cappuccio impreziosito da un motivo a muso di volpe, si legge una frase tratta dal libro Le Petit Prince. Il suo prezzo è di 575 euro. 

Tra le iconiche stilografiche la penna Meisterstück Le Petit Prince LeGrand vanta un elegante motivo con tre anelli dalla finitura platino e reca il logo Montblanc sull’anello centrale. La raffinata penna ispirata alla storia de “Il Piccolo Principe” è completata da un pennino bicolore in oro Au585 / 14 K lavorato a mano e decorato dall’incisione del piccolo principe e la volpe.

Da sempre l’essenza di ogni stilografica è racchiusa nel suo pennino che dona ad ogni penna della collezione Meisterstück la sua vera anima. Il pennino è in grado di impreziosire questo semplice utensile di scrittura in uno strumento raro e perfetto in ogni occasione. Il pennino, unito all’elegante corpo ed al sistema di caricamento dell’inchiostro, viene meticolosamente rifinito a mano dai maestri artigiani. Il processo di rifinitura richiede ben 30 passaggi e culmina con l’incisione del numero 4810 (l'altezza del Monte Bianco). 

Assolutamente raffinata e semplice al tempo stesso è la penna a sfera Meisterstück Le Petit Prince Classique realizzata in pregiata resina blu scuro che richiama il colore del cielo notturno. Il cappuccio reca l’incisione di un motivo a muso di volpe e riporta una frase tratta dal libro “Il Piccolo Principe”.

Montblanc Le Petit Prince: altri articoli di cancelleria di lusso

Oltre alle penne a sfere e stilografiche, la collezione Montblanc Meisterstuck Le Petit Prince vanta anche altri interessanti accessori e articoli da regalare. Tra gli articoli di cancelleria di lusso da regalare, il Blocco note #146 Edizione Le Petit Prince, continua a rappresentare la tradizione Montblanc con un tocco di contemporaneità. La cancelleria di lusso si concentra sull’importanza dei legami fra il piccolo principe e la volpe. L'interno del blocco a righe è rifinito con un intenso colore arancione, completato da un segnalibro arancione e da carta con bordatura dorata e grammatura di 85 g/m². 

Oltre al blocco note si può acquistare in abbinamento ad una stilografica Montblanc la boccetta d'inchiostro 50 ml ispirata alla collezione Le Petit Prince, in particolare dal colore della volpe. 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore