Marina Machete, la Prima Transgender a Vincere Miss Portogallo: 'Per Anni Non Ho Potuto Partecipare"

07 Ottobre 2023   15:44  

Marina Machete, una donna transgender di 28 anni e assistente di volo, ha recentemente conquistato il titolo di Miss Portogallo, diventando così la prima donna transgender a vincere il prestigioso concorso nel paese. Marina ora si prepara a competere per il titolo di Miss Universo, in programma a El Salvador, dove gareggerà con altre finaliste, compresa un'altra donna transgender.

Su i suoi social media, Marina Machete ha condiviso la sua gioia per questa realizzazione storica, scrivendo: "Orgogliosa di essere la prima donna trans a competere per il titolo di Miss Universo Portogallo. Per anni non mi è stato possibile partecipare, e oggi sono orgogliosa di far parte di questo incredibile gruppo di finalisti."

In un video pubblicato sul canale di Miss Portogallo, Marina ha condiviso il suo percorso personale come donna transgender, sottolineando gli ostacoli che ha dovuto superare. Ha ringraziato la sua famiglia per il loro amore e il loro sostegno, sottolineando che l'amore è più potente dell'ignoranza.

Marina Machete ha anche promosso l'uguaglianza e l'equità di genere, sottolineando che tutte le donne sono uniche e differenti tra loro. Ha sottolineato l'importanza di creare opportunità uguali per tutti, indipendentemente dai privilegi, dalle risorse, dallo status o dalla condizione sociale.

Questa vittoria di Marina segue quella della 22enne olandese Rikkie Kolle, che lo scorso luglio è diventata la prima donna transgender a vincere il titolo di Miss Paesi Bassi. Entrambe seguiranno le orme di Angela Ponce, la prima candidata transgender a gareggiare per il titolo di Miss Universo nel 2018, rappresentando un significativo progresso nell'inclusione e nella diversità nei concorsi di bellezza internazionali.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ms Portugal ® (@missportugaloficial)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore