Make up da red carpet: anche questa è arte

28 Agosto 2012   21:20  

Nulla viene lasciato al caso, sul lavoro, nel tempo libero o calpestando il famoso red carpet! E' il look delle star a colpire i fan, a far parlare di loro nel bene e male, spesso e volentieri ancor più dei film o i serial interpretati. Ma questo è il mondo dello spettacolo e chi non sta al gioco non può farne parte! Il make up la fa da padrone sui bellissimi volti delle dive, che sia nature o ultra glitterato; facciamo una piccola carrellata sulle star che più fanno parlare di sé, scegliendo con cura lo stile più adatto al temutissimo red carpet.

 

Beyonce sceglie un pesca deciso sulle labbra carnose e lascia sugli occhi solo una sottile linea di eye liner, blush sempre pesca e illuminante a risaltare gli zigomi già scolpiti da madre natura. Semplice e naturale, ma con grande attenzione alla cura dell'incarnato.

Anche per Scarlett Johansson le labbra sono in primo piano, ma con un tono molto più deciso, sul rosso; agli occhi è concessa una linea di eye liner e un tocco di matita marrone sotto la rima inferiore, palpebre nude e la chioma bionda che contorna il viso.

 

Totalmente diversa la scelta di Milla Jovovich che salta gli occhi con un ombretto champagne perlatissimo che sfuma all'esterno dell'occhio su un bronzo, sicuramente molto chic se non fosse per la scelta di ripetere il colore più scuro anche all'interno dell'occhio disegnando un piccolo arco che parte dall'attaccatura del sopracciglio: questo tocco appesantisce il make up e fa apparire lo sguardo stanco. Anche sulle labbra, la Jovovich ripete un gioco scintillante di nude.

 

Sempre bellissima Gwyneth Paltrow, mai sopra le righe, neanche sul red carpet! I capelli sapientemente raccolti scoprono un make up accuratamente matt, senza alcun tono eccessivo, solo eye liner e un velo di ombretto naturale sulle palpebre. Un'ombra rosata sulle guance e labbra semilucide. Anche le piccole rughette intorno agli occhi non guastano affatto!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore