Look da Ufficio, Stilosi e di Tendenza, ma... LOW COST! 4 Capi ESSENZIALI!

14 Settembre 2018   17:00  

Se si vuole essere banali e passare inosservate, quello per l'ufficio è il look più facile da costruire.

Ma se vogliamo mostrare un minimo di stile e la nostra femminilità anche dietro la scrivania, ecco qualche consiglio che, certamente ci tornerà utile... senza spendere troppo!

1 - CAMICIA BIANCA

Se cerchi un look  raffinato con pochissime mosse ecco il capo che non può mancare nel guardaroba da ufficio: la camicia bianca.

SCOPRI ANCHE Gli Outfit LOW COST Imperdibili per l'Autunno

Con una longuette nera, pantaloni larghi o stretti e perfino jeans se hai bisogno di sdrammatizzare!

CONSIGLIO: In autunno ti aiuterà a tenere a bada il clima della mezza stagione con un blazer sopra che puoi mettere all'occorrenza.

Ne trovi veramente di tutti i tipi: dal taglio maschile con dettagli in pizzo o colorati, maniche svasate o a tre quarti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

   

 2 - TUBINO

Ci sono dei passepartout che tutte e dico tutte dovremmo avere nell'armadio, cominciamo dal classico e sempre chic tubino che risolve l'outfit in un attimo e con mille accessori può diventare davvero speciale!

Con un nero non sbagli mai, ma provate a giocare con i colori e la fantasia!

CONSIGLIO: Se magari hai nell'armadio quelli con le bretelline estivi, puoi indossarli anche in autunno con una magliettina aderente sotto!

    

- BLAZER

Essenziale per non rintanarsi nel  solito maglioncino, il blazer è un ottimo alleato per completare un outfit con camicia bianca (vedi sopra) o da mettere sopra un top (magari estivo).

CONSIGLIO: le linee particolarmente sottili e avvitate, possono essere ottime anche da mettere sotto un cappotto o una mantella. Se non ne hai nemmeno uno, ti consiglio di acquistarlo nero, perchè chiaramente più facile da abbinare, via via che prenderai confidenza con il capo, potrai sbizzarrirti con colori accesi, righe o fantasie.

    

- LONGUETTE

L'abbiamo già accennato prima, la gonna longuette è molto versatile e si abbina con una facilità degna delle più imbranate in fatto di moda; ecco allora l'altro capo che non può mancare nel tuo guardaroba se hai esigenza di vestire in modo sobrio, ma senza rinunciare alla tua femminilità che.... diciamocelo chiaramente, con queste gonne viene proprio fuori!

La longuette è una gonna che arriva al ginocchio ed è questo che la rende estremamente sexy senza cadere nella volgarità.

CONSIGLIO: scegli un tessuto elasticizzato per avere una gonna fasciante, ma comoda allo stesso tempo; con la vita alta avrai ancora meno difficolta ad abbinarla a camicie o top. Per un outfit trasgressivo, non farti scappare una longuette in pelle!

    


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore