La Scarpetta, Come Per Cenerentola, Può Fare la Differenza Tra Una Sposa ed una "Principessa"

07 Marzo 2016   14:51  

Speciale nel giorno più speciale, la sposa di oggi, come quella di ieri seppur in modo più celato, vuole essere la vera protagonista delle proprie nozze e lasciare a bocca aperta i suoi invitati.

Per farlo si possono scegliere tante strade, ma le più ardite osano con gli accessori più amati, le scarpe.

MomentiDSC_0912

Per le scarpe nel giorno delle nozze si fanno delle vere e proprie follie e spesso ottengono lo stesso successo dell'abito, nonostante siano quasi sempre celate.

Allora perchè non scegliere qualcosa che può essere un vero e proprio tratto distintivo come una bella calzatura colorata? Oppure una ricamata o disegnata a mano?

Delle scarpe uniche renderanno ancora più prezioso il vostro outfit da cerimonia.

La nuance scelta non deve scostarsi troppo dalle tonalità del tema nuziale e l’abito deve essere bianco o neutro, ma, per avere un look armonioso, almeno un dettaglio dell’outfit deve richiamare il colore delle scarpe da sposa.

Momenti_2015_LR_159_MAS1061

In questo esempio è evidente la volontà della sposa di abbinare al verde tiffany dei fiori di stoffa del bouquet anche le calzature e l'effetto è elegante e unico.

momenti (2)

Per la teoria dei contrasti niente di meglio che delle décolleté blu notte sotto un candido abito bianco, magari lavorate come quelle che vedete in alto.

Momenti_DSC0390

C'è poi il rosso che per le nozze è indicato solo alle più temerarie, un tacco a stiletto rosso è sempre catalizzatore di attenzione.

Momenti

Se si vuol osare un po' meno, ma essere anche attente alla tradizione ecco il tocco di blu necessario apparire proprio sulle calzature, magari dipinte come un bel cielo sereno.

Mescolando insieme diverse tonalità di azzurro, alla sposina che attraversa la navata della chiesa insieme al suo novello sposo, come in un sogno, sembrerà di camminare sulle nuvole.

Momenti_DSC1003

Infine il miglior tocco di classe, le scarpe dipinte a mano, magari con un bel motivo floreale. Sono creazioni uniche, dipinte a mano.

Insomma il consiglio per tutte è di fare come Cenerentola che conquistò definitivamente il suo bel Principe Azzurro grazie ad una scarpetta di cristallo, unica e inconfondibile. Per questo può esservi d'aiuto Momenti Alta Moda Sposa dal quale abbiamo preso spunto e idee e nel cui atelier si creano veri e propri capolavori come le scarpe dipinte a mano che vedete nel nostro articolo.

Momenti_DSC0994


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore