L’orologio giusto per ogni look

22 Ottobre 2018   09:00  

Non sempre l’orologio viene considerato un accessorio essenziale; molte persone lo considerano esclusivamente un oggetto che ha una sua precisa utilità, quindi lo indossano solo quando vanno in ufficio, e lì conoscere l’ora è essenziale. Per altro sempre più spesso si utilizzano altri strumenti per sapere che ora è, come ad esempio lo smartphone o le sempre più diffuse smartband. Nonostante ciò, l’orologio rimane un accessorio interessante e importante, che può aiutare a dare un tocco originale ad ogni look. Si trovano poi numerosi siti internet che propongono orologi donne in offerta, cosa che ci permette di acquistare più di un orologio, in modo da indossare quello perfetto in ogni situazione.

Scegliere un orologio da indossare ogni giorno

Se si desidera avere a disposizione un orologio adatto ad ogni occasione è importante mantenersi sui modelli più classici, che non stonano quando si decide per un look elegante, ma neppure con un outfit più casual o sportivo. Sono abbastanza classici gli orologi con cassa tondeggiante, di piccole dimensioni, e cinturino in pelle. Spesso per gli orologi da donna si preferiscono cinturini in colori tenui, come il crema o il rosa; per evitare che il colore dell’accessorio stoni con il resto dell’abbigliamento è consigliabile preferire dei colori “non colori”, come il nero, il bianco o il grigio. Per chi desidera qualcosa di più prezioso, con un aspetto delicato e piacevole, si possono trovare numerosi modelli di orologio che possono essere considerati più dei bracciali, con un cinturino che si trasforma in elegante gioiello, da indossare come un vero e proprio accessorio moda. 

La moda del momento

Quando si deve scegliere un orologio si può anche decidere di seguire la moda del momento. Negli ultimi anni stanno tornando di grande attualità gli orologi con bracciale in acciaio, anche per donna. Si tratta di modelli di orologio che non tutte le donne amano, ma che ben si adattano a qualsiasi stile di abbigliamento. Del resto, il cinturino e la cassa in acciaio hanno un colore del tutto neutro e sono disponibili numerosi modelli, anche se quasi tutti abbastanza sportivi. Per chi desiderasse un orologio in metallo leggermente più delicato e decorativo meglio prediligere quelli in materiale prezioso, ad esempio in oro o argento; allo stesso modo sono molto di moda anche gli orologi da donna con cinturino in mesh, la maglia di acciaio sottile e delicata, ideali anche da indossare con un abbigliamento elegante.

Un orologio sportivo

Ciò che differenzia un orologio sportivo da un modello più classico è il materiale, la dimensione, la forma più aggressiva. Anche in questo caso stiamo parlando di una vasta gamma di modelli, dal classico orologio in plastica colorata fino all’elegante cronografo multifunzione in acciaio, con particolari in colore contrastante e cinturino in acciaio, in gomma o in tessuto. I modelli da donna sono sempre meno “chiassosi” rispetto a quelli da uomo, a partire dalle dimensioni più contenute. Anche qui si può scegliere come si preferisce, considerando sempre che un orologio molto sportivo mal si adatta ad un abbigliamento classico o elegante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore