L'Avena Come Alleata di Bellezza. Dalla Pelle ai Capelli

18 Dicembre 2015   12:24  

Uno dei più grandi alleati per la bellezza femminile è l'avena. ​È una pianta della famiglia delle Graminacee (o Poacee) e viene coltivata soprattutto in nord Europa.
È uno dei cereali più completi per la nostra alimentazione, ma anche un ottimo alleato per la bellezza dei capelli e della pelle.

L'avena è adatta pe la pelle secca, sensibile e disidratata. Si può sciogliere nell'acqua della vasca da bagno del latte d'avena che idraterà la pelle rendendola più morbida, oppure applicare anche sulla pelle, miscelando 1 cucchiaio di crusca d'avena a un cucchiaio di yogurt bianco, unendo poi un cucchiaino di miele e uno di olio d'oliva.

Il cereale è un ottimo rimedio anche per i capelli, li rinforza dalla radice e favorisce la produzione di melanina che li rende più luminosi. Un'idea è quella di uno shampoo fatto in casa: mescola due parti di farina di avena con una parte di acqua tiepida, facendo in modo che il composto non sia troppo denso, applica sui capelli a lascia agire per un paio di minuti, massaggia e risciacqua bene.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore