Il Look Aggressivo di Fanny Neguesha: 8 Consigli Per Non Esagerare

Le proposte LOW COST di Occhio al Look!

23 Febbraio 2015   13:27  

Prendiamo ispirazione da Fanny Neguesha, per darvi qualche consiglio per scegliere un look simile al suo, ma senza esagerare.

Sì, perchè il look della Neguesha, spesso e volentieri risulta parecchio aggressivo, anche se il suo fisico non è certo da nascondere, ma il buon gusto deve essere un limite!!

Arriva la bella stagione (almeno la aspettiamo con impazienza!) ed è chiaro che abbiamo voglia di mostrare di più, di osare con gli abbinamenti e scoprire le curve. Figuriamoci se vi impediamo di farlo!

E' anche vero, però, che bisogna riconoscere i propri limiti, ma anche e soprattutto i punti di forza da esibire e su cui puntare con i vestiti giusti.

Allora ecco un piccolo vademecum per osare senza risultare esagerate, apparire audaci, ma anche chic:

1 - SPENDERE POCO NON VUOL DIRE VESTIRSI MALE
Spesso spendere un patrimonio in vestiti e grandi marche, non assicura la perfette riuscita di un look: potete tranquillamente affidarvi al LOW COST, con buona pace del vostro portafoglio e scegliere dei capi carini e soprattutto che vi donano. Da non trascurare, inoltre, il fatto che spendendo meno, avrete la possibilità di prendere più capi e accessori da abbinare tra loro.

2 - SE AVETE BELLE GAMBE
Se pensate di avere delle belle gambe, potete certamente scegliere leggins o pantaloni attillati, ma se non siete longilinee, abbinateci una blusa che copre i fianchi e cade morbida sul ventre...Evitate il bianco...A pochissime sta veramente bene, perchè servono delle gambe perfette! Chi sono migliaia di colori che possono farvi dimenticare l'inverno e tuffarvi in un clima primaverile!

3 - SE AVETE UN BEL SENO
Se pensate di avere un bel decoltè, potete certamente metterlo in risalto con la scollatura giusta, grazie a top, giacche scollate. Il consiglio è di scegliere il tipo di scollatura (a barca, a cuore, a V, squadrata, ecc...) più adatte al vostro seno per non risultare volgari. Inoltre se siete parecchio scoperte, evitate di attirare anche di più l'attenzione con bijoux esagerati sul busto.

4 - ACCESSORI COME SALVA-OUTFIT
...A proposito di accessori, spesso sono il salva-outfit. Con capi semplici e "standard", possiamo creare look che non passano inosservati. Vengono in nostro aiuto foulard, collane, orecchini, cinture, bracciali, con l'accortezza anche qui di non esagerare e abbinare in modo sapiente forme, colori e tipologia di accessori. Non possiamo, ad esempio, pensare di indossare degli orecchini pendenti importanti con collana vistosa lunga: meglio sceglire solo uno dei due o altri due accessori meno appariscenti.

5 - UN SOLO CAPO STRETTO
Naturale conseguenza delle regone n. 2 e 3: scegliete il vostro punto forte e mettetelo in risalto con un capo attillato. L'altro deve essere meno appariscente e più ampio.

6 - ANCHE IL MAKE UP FA PARTE DELL'OUTFIT
Sembra strano, ma anche il trucco può dettare le regole per un outfit in o out, perchè deve essere in armonia con tutto il resto e con l'occasione. Scegliete i colori che vi donano e nel dubbio, la regola è sempre la stessa: non esagerate! Trovate qui dei tutorial sul make up che possono aiutarvi.

7 - NO AGLI ABBINAMENTI DI FANTASIE DIVERSE
Lo sappiamo che le ultime passerelle hanno lanciato le più disparate fantasie sapientemente abbinate tra di loro, ma il punto è che "l'abbinamento sapiente" non è per tutti e non è facile risultare chic e trendy, ma piuttosto dei pagliacci che si sono vestiti al buio. Se, quindi, vi piace particolarmente una fantasia, sceglietela pure da accostare a capi o accessori neutri o a tinta unita.

8 - NON ESISTE IL LOOK PERFETTO PER OGNI OCCASIONE
Mettiamo questa regola per ultime, in modo che vi rimanga bene impressa perchè è la più importante. Ok, avere un outfit preferito, con ci sentiamo bene e ci vediamo belle, ma nessun outfit può andar bene indistintamente per una serata con gli amici, una giornata di lavoro, una cena galate o al parco giochi con i figli!

Per la proposta ispirata a Fanny Neguesha, vi mostriamo dei vestitini dalle fantasie calde e motivi floreali, stivali e scarpe con tacco. Seguite gli 8 consigli per non esagerare e fate la vostra scelta! 

 

 

   

    

     

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore