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Un mix di alta moda, linee rigorose, accostamenti army-chic e tagli sartoriali. Il tutto a prezzi democratici. C'è da scommettere che sarà sold out in poche ore la designer collection disegnata da Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain per H&M che arriverà in alcuni negozi selezionati del colosso svedese a partire dal 5 novembre 2015. Ad annunciarlo, via Twitter, il marchio di moda low cost: "E' ufficiale! #BalmainParis sarà il prossimo brand a collaborare con H&M", lanciando l'hashtag #HMBALMAINATION.
Un colpo grosso per H&M, che dopo la collezione sporty in collaborazione con Alexander Wang presentata lo scorso novembre, torna a collaborare con una delle maison francesi più blasonate al mondo. Già ieri sera, sul tappeto rosso dei Billboard Music Awards, sono stati svelati alcuni capi della capsule collection, indossati dalle modelle Kendall Jenner e Jordan Dunn, e che rispettano, nella silhouette, nei colori, nei tagli, il dna della maison.
"Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer - afferma Rousteing in una nota sul sito di H&M - mi ha dà la possibilità unica di accogliere tutti all'interno del mondo di Balmain, facendo sognare tutti e creando un movimento di portata globale con #HMBalmaination, un movimento che celebra lo stare assieme, potenziato dall'hashtag. La collaborazione per me è stata un passo del tutto naturale: H&M è un marchio nel quale tutti si riconoscono. Rappresenta l'unità, nella quale credo personalmente".
Dopo Isabel Marant, Karl Lagerfeld, Sonia Rykiel, Roberto Cavalli, Maison Margiela, Versace, Jimmy Choo, Marni e Viktor&Rolf, ancora una volta una casa di moda internazionale sceglie dunque di collaborare con il colosso svedese: "Siamo elettrizzati di avere Balmain come guest designer per H&M - dichiara Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor del colosso svedese - e siamo certi che sarà un'esperienza coinvolgente per tutti".
"Fondendo la classe dell'alta moda e la grinta dello streetwear in maniera del tutto particolare, Balmain ha creato uno stile unico, opulento e diretto, sensuale ed energetico al tempo stesso - aggiunge Johansson - Ha anche stretti legami con l'industria dell'intrattenimento e il mondo della musica, che aggiunge un altro elemento a sorpresa". La collezione sarà disponibile dal 5 novembre in circa 250 negozi in tutto il mondo e online, e includerà abbigliamento e accessori uomo e donna.