Fissatori per sopracciglia: due prodotti a confronto

Diego Dalla Palma VS Kiko: pregi e difetti

18 Dicembre 2013   12:08  

Le sopracciglia sono una componente fondamentale del make up: se sono poco curate o "all'ingiù", non c'è trucco che risulti bello. Guardate in questa puntata di Occhio al Trucco con Gabriella come possono fare la differenza e scoprite come Ilenia ha deciso di disegnarle senza un prodotto ad hoc! Se ben curate e pettinate, sono in grado di aprire lo sguardo e valorizzarlo. Specie se siete alle prime armi, consigliamo vivamente di rivolgervi a professioniste che saranno in grado di dare una linea definita e naturale alle vostre sopracciglia. 
E' chiaro che ai piccoli ritocchi potete pensarci voi, ma per non fare danno non esagerate: ricordate che via via che le estirpate diventano più deboli fino a rallentare moltissimo la crescita e addirittura non crescere più.

SCOPRI LA NAIL ART PERFETTA PER IL TUO CAPODANNO

Detto  questo, ci serviamo di una modella d'eccezione per mostrarvi la linea perfetta delle sopracciglia: Angelina Jolie! Le linee immaginarie vi mostrano dove devono cominciare e finire le sopracciglia e dove posizionare "l'ala di gabbiano", ossia il punto dove cambiano direzione.

Per fortuna ci vengono in aiuto molti prodotti in commercio dedicati proprio a scolpire, disciplinare, colorare queste amiche-nemiche.

Vi parliamo, oggi, di due prodotti mettendoli a confronto: Eyebrow Wax della Kiko e  Color Eyebrow Fixer di Diego Dalla Palma. Sono, ovviamente due marchi completamente diversi che si rivolgono anche a target differenti. Vediamo in pratica in cosa si differenziano.

Eyebrow Wax Fixing Pencil della Kiko € 5,90

E' una penna che passata delicatamente sulle sopracciglia lascia uno strato leggero di cera trasparente che fissa, in teoria, per tutto il giorno.

E' di facile applicazione, anche se qualche cliente lascia commenti negativi sul sito della Kiko, in quando è difficile temperarla, quindi una volta consumata la punta risulta inutilizzabile. Questo è un falso problema in quanto c'è il temperino doppio in vendita a 3,20 euro! Ci stupiamo che Kiko non risponda a questi commenti per dare un servizio che vada oltre l'e-commerce.

Color Eyebrow Fixer di Diego Dalla Palma € 16,50

Ha lo stesso aspetto di un mascara, ma lo scovolino è molto più rado. Disponibile in due colorazioni una chiara, l'altra più scura. Lo scovolino permette di dare forma e colore alle sopracciglia in un unico gesto.

Kiko VS Diego Dalla Palma

Sono due prodotti diversi: uno trasparente, l'altro colorato. La penna della Kiko è pratica e può sembrare risolutiva, ma francamente una volta applicata dura pochissimo.
Il fissatore di Diego Dalla Palma ha bisogno di più tempo per essere applicato bene, ma poi non si muove  più! Non macchia, non sbava, oltre al colore lascia una sostanza che mantiene le ciglia al loro posto a lungo. Le colorazioni sono molto naturali, quindi il risultato è davvero piacevole!

Abbiamo avuto modo di provare il fissatore di Diego Dalla Palma, insieme ad altri prodotti, grazie ad Estasi Profumerie che ha voluto inviarci il kit in omaggio a tutti gli iscritti al make up talent, il primo reality dedicato alle appassionate di make up. Affrettatevi perchè le iscrizioni scadono il 31 dicembre! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore