Estasi Make Up Talent - il primo talent italiano per truccatori

Una sfida a colpi di pennello per premiare il talento del futuro

05 Dicembre 2013   10:38  

Negli ultimi anni l’amore per il make-up ha coinvolto molte persone che hanno voluto approfondire la loro passione seguendo corsi specifici presso accademie di trucco o, più semplicemente, affidandosi ai tutorial da seguire via web. La catena Estasi Profumerie ha colto questa tendenza e, dopo il successo del 2012, lancia la seconda edizione dell’originale talent dedicato al mondo del make-up, il primo in Italia che coinvolge esclusivamente i truccatori: Estasi Make-Up Talent.

La forza di un talent è determinata soprattutto dal prestigio della giuria chiamata a scegliere il vincitore questa edizione vanta una commissione composta da nomi capaci di far tremare i polsi anche ai più navigati truccatori:
Rajan Tolomei, International Make-up Artist Max Factor, che ha partecipato alle sfilate dei brand più glamour, come Moschino, Armani, Chanel;
Simone Belli, National Make-up Artist L’Oréal Paris, truccatore richiestissimo dai più prestigiosi nomi del pret a porter, le grandi testate di moda e i più famosi personaggi dello showbiz;
Antonio Bonfanti, Master Trainer e Beauty Consultant per Diego Dalla Palma, consulente professionale sull’immagine globale della bellezza e docente presso l’Università di Farmacia e Cosmetica di Ferrara.

I partecipanti del talent hanno davanti a sé un’occasione irripetibile, perché avranno modo di confrontarsi con i tre Make-up Artist di fama internazionale e ricevere dagli stessi preziosi consigli ed apprendere i trucchi del mestiere. Infatti tutti gli iscritti al talent dovranno truccare davanti ai giudici nel corso dei casting che si svolgeranno a gennaio in 6 diverse città del Centro-Sud; chi supererà questa fase avrà l’opportunità di accedere all’Estasi Make-up Academy: 3 giorni di lezioni full immersion con i maestri/giudici per riuscire a conquistare l’accesso alla finale dell’8 marzo 2014.
Solo chi sarà in grado di mettere d’accordo i tre giurati convincendoli del proprio talento, conquisterà l’ambito premio finale: un contratto di collaborazione a progetto di un anno con il titolo di “Make-up artist ufficiale” di Estasi Profumerie.
Nella ricerca del talento del futuro, che può essere un appassionato del settore, un truccatore professionista o un aspirante tale, Estasi Profumerie sarà supportata da importanti aziende del settore quali Deborah Milano, Diego Dalla Palma, L’Oreal Paris e Max Factor.
Non esitate a mettere in gioco le vostre abilità, le iscrizioni sono aperte fino al 31 Dicembre 2013!
Se volete informazioni aggiuntive sulla giuria, sul regolamento del talent e sul premio, potete consultare il sito: www.estasiprofumerie.it o la pagina facebook di Estasi Make-up Talent. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore