Ecco il Trucco Più Terrificante e Sexy per la Notte di Halloween

25 Ottobre 2016   22:24  

Tremate, tremate le streghe son tornate. E con loro anche vampire sexy, zombie, scheletri, clown e raccapriccianti spose cadaveri. Se avete ancora dubbi sul make up da sfoggiare per la notte di Halloween , niente paura: basta dare un'occhiata ai social per trarre ispirazione e trasformarsi, in un battito di ciglia, in una eroina dark. Tra colori choc e palette sanguigne, viste anche sulle passerelle internazionali, che hanno riproposto un make up spettrale (dai volti pallidissimi di Maison Margiela alle labbra dark delle bambole goth di Marc Jacobs) c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Chi volesse puntare su una maschera più sofisticata, genere odalisca, può sbirciare il profilo della make up artist Pat McGrath, autrice di alcuni dei look più audaci e scenografici delle sfilate, come lo scintillante ombretto effetto oro liquido o le labbra origami create ad hoc per la pedana di Maison Margiela o ancora, sempre per la griffe capitanata da John Galliano, le labbra trompe l'oeil applicate sul collo e su ogni angolo del viso delle modelle.

 

Chi invece si è lasciata conquistare dal look diabolico di Margot Robbie alias Harley Queen, sexy antieroina di 'Suicide Squad', può provare a ricrearlo in pochi passaggi: basta scegliere un rossetto rosso, disegnare un cuoricino all'angolo dell'occhio e raccogliere i capelli in due codini. Certo, per incarnare al meglio la diabolica psichiatra i capelli andrebbero tinti per metà di blu e per l'altra metà di rosso. Ma se l'esagerazione non è il vostro forte, si può anche scegliere di focalizzare l'attenzione su una parte del viso, puntando al nero o al melanzana per labbra e mani o ricreando le intense nuance dello smokey eye, sfumando sulle palpebre tutta la palette del viola, del grigio antracite e nel nero.

Chi vuole osare, può provare invece a creare effetti 3D con tinte burgundy e cerulee, ma anche il classico arancione, colore associato per antonomasia alla notte delle streghe, va per la maggiore. Non sono indifferenti ad Halloween anche i colossi del make up, come Make Up Forever, Mac Cosmetics e l'italiano Kiko, che hanno ricreato su Instagram alcuni dei look più spaventosi da copiare. Mac Cosmetics, ad esempio, ha ideato alcuni sofisticati look ispirati al mondo Cyborg, giocando con le tinte smeraldo, viola, argento e nero e pallide shade color latte per le labbra.

Tra i look più gettonati proposti dal brand canadese anche quello più ricercato da space traveller, con un focus argento sugli occhi e una nuance ciliegia sfumata sulle labbra o ancora, una maschera-teschio creata per lui, realizzata con glitter e sfumata in tutte le shade del viola. Per Halloween, Kiko si ispira invece ad alcune delle cattive del cinema, come la sexy compagna di Joker, o la controparte femminile di Freddy Kruger, con chiome turchine, bruciature violacee sul viso e gli immancabili artigli al posto delle dita, o ancora, il look ispirato a un clown a stelle e strisce.

Se ancora non siete convinte e avete bisogno di chiarirvi le idee, provate a prendere ispirazione dal make up sfoggiato dai personaggi più terrificanti del grande schermo, dal total black di Angelina Jolie in 'Maleficent' al verde smeraldo di Poison Ivy, passando per uno dei personaggi più iconici usciti dalla mente di Tim Burton, la sposa cadavere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore