Dessert à lèvres: Neve Cosmetics coccola le nostre labbra

Le recensioni di Occhio al Trucco

16 Aprile 2013   16:40  

Novità dalla Neve Cosmetics, nota casa cosmetica attentissima alla comunicazione su web che ci ha fatto provare la novità di questa primavera dedicata alle nostre labbra che con questi prodotti diventano tutte da baciare. E non solo per morbidezza, ma per il profumo che sprigionano questi 8 rossetti: dolci appena sfornati, in tema ovviamente con la tonalità del prodotto.

Gli ingredienti, tutti naturali, come nello stile di Neve Cosmetics, comprendono burro di karitè e oli vegetali per proteggere e nutrire le labbra; sono esclusi petrolati, parabeni e siliconi, la formula è vegetariana e non testata sugli animali, ma solo sui makeup artist, come amano dire loro!

C'è da dire che la gamma di colori è attenta a tutti i gusti: nude cremosi e caldi come Almond Cookie, rosati freddi come Panna Cotta, sottotono pesca di Crepe Susette. I colori più internsi sono il Plum Cake, elegante prugna intenso, il Mousse Framboise fucsia sbarazzino, il Cherry Pie immancabile rosso ciliegia, il sofisticato rosa corallo di Fruit Sushi, il luminoso pesca di Peach Macaron.

Grazie alla Neve Cosmetics, abbiamo potuto provare due prodotti: 004 Mousse Framboise e 008 Crepe Susette. Partiamo dal design assolutamente accattivante nella forma piccola, ideale per ogni pochette, nel colore viola intenso e nello stile "fumettoso": il logo stampato sulla scatolina e sullo stick ricorda la caratteristica profumazione di tutta la linea.

La texture è morbidissima, la forma perfetta per lasciare un tratto definito, Mousse Framboise è un fucsia freddo, rimane abbastanza leggero, ma anche con una passata, copre il colore naturale delle labbra, con due passate il risultato è più intenso, ma non pesante. E' un colore che sta bene su tutte le carnagioni, principalmente su make up da giorno.

Crepe Susette, invece, è da preferire su una pelle olivastra o se avete la fortuna di essere già abbronzate, perchè è un nude matte che sbatte un po'. Su un make up occhi importante come può essere uno smokey eyes, fa la sua figura, ma la pelle deve avere una tonalità più intensa, altrimenti tende ad "annullarle" uniformandole all'incarnato. Se non è questo l'effetto che volete, è meglio prediligere un nude un po' più deciso, come Panna Cotta o Almond Cookie.

Visto la cremosità del rossetto, grazie alla presenza degli oli vegetali e del burro di Karitè, le labbra non si seccano, ma è chiaro che la tinta non dura un giorno intero. Avendo l'accortezza di portarsi dietro questi piccoli stick, si possono fare dei ritocchi, per un risultato leggero e impeccabile. Certo non è un prodotto labbra su cui contare per un trucco importante o da sera, ma in estate è da apprezzare la sensazione di estrema leggerezza che lasciano, tanto da poter essere utilizzati anche in spiaggia

Per quanto riguarda la profumazione non l'ho trovata particolarmente presente, ma per il mio gusto personale, questo è un punto a favore! Dessert à lèvres e tutti prodotti della Neve Cosmetics sono reperibili online sul sito www.nevecosmetics.it. 

Prezzo € 10,71


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore