Depilazione sicura ed efficace per le future mamme

10 Agosto 2012   12:15  

La gravidanza, si sa, è un periodo particolare nella vita di una donna, periodo in cui bisogna fare attenzione a tutte quelle azioni, anche di routine, che normalmente facciamo senza neanche pensarci troppo! Mangiare, bere, dormire, prendere medicinali ed integratori, diventano fattori importantissimi per il benessere delle mamme e la salute dei piccoli.
Anche depilarsi, attività indispensabile per la maggioranza di noi, diventa un'azione a cui dedicarsi con maggiore attenzione. Diventa prioritario adottare il metodo, più efficace per ridurre al minimo lo stress a cui sottoporre la pelle e con meno controindicazioni possibili, tenendo conto di come il corpo cambia in gravidanza e delle sue sopravvenute esigenze. Per non rinunciare, dunque alla cura della propria persona, ma considerando anche che la pelle diviene più sensibile e irritabile in gravidanza, si consiglia di utilizzare la cera a freddo, per evitare la rottura dei capillari con l'impatto della cera calda; anche in quando a durata, questo è un metodo che porta risultati soddisfacenti.

Chiedendo consiglio al proprio ginecoloco, è possibile utilizzare anche le creme depilatorie, facendo una prova su una porzione di pelle; le creme consentono di eliminare il dolore nell'effettuare la depilazione, ma è anche vero che i risultati sono di gran lunga meno duraturi. La depilazione definitiva, invece, è sconsigliata alle donne in gravidanza; si consiglia, invece, qualunque sia il metodo che scegliamo, di chiedere preventivamente al ginecologo e di affidarsi ad estetiste esperte.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore