Consigli per Scegliere una Pochette Donna

29 Maggio 2018   10:28  

Le pochette clutch sono accessori eleganti e di tendenza che mettono in evidenza lo stile e la personalità ogni donna. Dai dettagli scintillanti e preziosi, oppure in versione più basic, le borsette pochette da donna sono davvero perfette per ogni occasione speciale. 

Tra le tante proposte, le pochette donna sono i migliori accessori da acquistare e da abbinare ad ogni look ed outfit, soprattutto nel periodo estivo per via delle innumerevoli cerimonie alle quali siamo spesso invitate.  

Borse pochette donna: perché sceglierle?

Con l’arrivo dell’estate non possono mancare le pochette nell’armadio di ogni donna. Semplici o dalle fantasie particolari, un must da abbinare anche ai capi d'abbigliamento più formali e da cocktail, per creare un look incantevole.

Le pochette Carpisa, ad esempio, sono accessori trendy, glamour ed eleganti che non possono assolutamente mancare all’interno del guardaroba di ogni donna. La collezione del noto brand propone innumerevoli tipologie di clutch adatte per essere sfoggiate in ogni occasione, in abbinamento all’outfit impeccabile. Tra i modelli più in voga della nuova collezione del brand annoveriamo:

  • Clutch con paillettes in tinta unita RONDA
  • Borsetta clutch in tinta unita KEDA
  • Pochette della linea RENE' GLITTER
  • Pochette con catena della linea LORENA
  • Pochette donna con chiusura clip della linea DAMAN WALLET

In commercio sono presenti modelli di pochette eleganti e pochette da sera caratterizzate da un design minimal e in tinta unita, impreziosite dalla massima cura nei dettagli e ideali per look estremamente raffinato. 

Per ogni occasione galante o per un evento cerimoniale, sono molto comode le pochette tracolla o a catenella, a volte dotate di taschine interne utili per organizzare al meglio i propri effetti personali e per portare con sé smartphone, banconote, monete, carte di credito etc.

Per le donne più audaci ed attente al fattore “moda” non mancano modelli effetto coccodrillo che conferiscono al look ed all’outfit un aspetto grintoso.  

Borse pochette: come sceglierle 

Le pochette borsa sono un vero e proprio accessorio indispensabile per questa stagione. Piccole, addirittura piccolissime, impreziosite da borchie o gioielli, rendono il look di ogni donna impeccabile e sempre alla moda. Ne sa qualcosa anche Kate Middleton che le adora e non vi rinuncia mai! Ma come scegliere pochette e clutch?

Diciamoci la verità, davanti a una varietà di modelli, la maggior parte dei quali tutti affascinanti, siamo sempre indecise su quale acquistare!

Per prima cosa quando si decide di acquistare una pochette bisogna pensare a quale sarà la sua destinazione d’uso. Molti sono soliti pensare che le borse pochette siano solo da sera ma non è così. Esistono, infatti, moltissimi modelli che possono essere sfoggiati durante il giorno: sono leggermente più grandi e con poche decorazioni in modo da abbinarle facilmente anche con un comodo jeans. La sera si passa poi a un modello più piccolo e con qualche decorazione mentre le dimensioni più piccole le destiniamo per le cerimonie.

Al fianco della pochette vi sono le clutch. Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede sulle passerelle di moda. Molti penseranno che non vi sia sostanziale differenza tra le due e invece vi sbagliate. La clutch è caratterizzata dalla dimensioni molto piccole e dall’assenza di tracolla. Si portano in mano e molte volte la chiusura funge anche da manico dove inserire le dita della mano, come se fosse un anello.

La pochette, qualunque essa sia, per una donna non è solo una semplice borsa ma un accessorio che impreziosisce l’abbigliamento rendendo il proprio look perfetto sotto ogni aspetto!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore