Come Mi Vesto Il Primo Giorno Di Scuola? Ecco 5 Utilissimi Consigli Per Non Sbagliare Look

I Suggerimenti di Skuola.net Per Iniziare L'Anno Con Buon Gusto!

11 Settembre 2015   12:37  

La scuola sta per ricominciare ovunque, ma cosa indossare il primo giorno? Skuola.net elenca 5 consigli per non sbagliare il look e ricominciare la scuola con il piede giusto.

#5. Attenzione agli odori

Aspettate a ridere, perché è una cosa seria. Come prima cosa i vostri compagni apprezzeranno la vostra cura nell’igiene, che peraltro è il primo segno di rispetto verso gli altri. Allo stesso modo evitate di eccedere con il profumo: una fragranza pungente che si diffonde per tutta l’aula e vi accompagna con la scia è comunque poco apprezzata.

#4. Rientro a scuola, ma con buon gusto

Ricordatevi che state andando a scuola: abbandonate l’abbigliamento da spiaggia, non cadete sull’eleganza da sabato sera e bandite il look succinto da discoteca. Scollature generose o mutande in bella vista non sono apprezzate dai professori, ma potrebbero anche provocare sconvolgimenti ormonali nei vostri compagni, quindi contenetevi. Attenetevi al buon gusto! E poi seguite alla lettera il Regolamento d’istituto: la vostra scuola, infatti, potrebbe aver specificato in questo documento alcune regole di decoro. Rispettatele, altrimenti potreste incorrere in sanzioni disciplinari e iniziare con il piede sbagliato il nuovo anno.

  

#3. Attenzione agli accessori

Se per il primo giorno di scuola avete intenzione di mettere un cappello, toglietelo appena entrate a in classe. La stessa cosa vale per gli occhiali da sole: a meno che non ci sia un sole accecante, le persone con cui parlate devono potervi guardare negli occhi per entrare in sintonia con voi. E anche se vi piace ascoltare la musica, evitate di tenere le vostre cuffie al collo durante le lezioni, riponetele nello zaino.

   

#2. Preparatevi prima

Stabilite già il giorno prima cosa vorrete indossare, evitando così di farvi prendere dal panico la mattina stessa del rientro a scuola. In questo modo eviterete, al tempo stesso, un look improponibile dettato dalla fretta e il ritardo del primo giorno di scuola che non fa mai una buona impressione.

  

#1. Mettetevi a vostro agio

Jeans, pantaloni di cotone, gonna, t-shirt, camicia, qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi che dovete sentirvi comodi e a vostro agio il primo giorno di scuola. Non tentate di copiare l’abbigliamento di un’amica o di un personaggio visto su una rivista, dovete indossare qualcosa che non vi renda impacciati nei movimenti e che vi faccia sentire sicuri di voi stessi.

Solo così sarete liberi di comunicare agli altri cosa c’è di bello in voi.

   

   

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore