Come Abbinare i Gioielli ai Propri Vestiti

19 Maggio 2018   08:00  

I gioielli possono arricchire e completare il vostro look ma… in alcuni casi possono risultare addirittura controproducenti! Il segreto sta infatti nell’abbinare correttamente questi accessori ai propri vestiti, in maniera tale che si possa ottenere una buona sinergia per poter dare il giusto merito ai primi, e ai secondi.

Se però non sapete come fare, e se dopo aver acquistato i migliori gioielli on line volete saperne di più su come trovare il giusto abbinamento, siete nel posto giusto. 

Giocare con i contrasti

Sebbene non sia una regola assoluta, un buon punto di partenza potrebbe essere quello di giocare con i contrasti. Per esempio, se avete un vestito anonimo e non particolarmente ricco, potete puntare su una collana importante, che possa dare un tocco di lusso al vostro outfit. Di contro, se avete un abito con maniche lunghe e tanti accessori ricamati, meglio puntare su un gioiello minimale.

Bracciali, accessorio super cool anche per l’estate 2018

Un discorso a parte è certamente riconducibile ai bracciali, uno degli accessori più cool di questa stagione. D’estate, poi, sono il massimo: non abbiate paura di sfoggiarli con gli abiti a maniche corte o quelli sbracciati ma… riponeteli nel cassetto se avete un abito a maniche lunghe.

Puntare sui classici non vi deluderà

Se siete particolarmente indecise sui gioielli da indossare, c’è un segreto sempre valido: puntare sui classici intramontabili non deluderà mai le vostre aspettative. Uno dei simboli di eleganza e classicismo è ad esempio rappresentato da una collana di perle, che sta bene quasi con tutto e che vi consentirà di dare un tocco di stile in più al vostro abito.

Cercare di trovare il giusto equilibrio

Ricollegandoci con il concetto di contrasto che sopra abbiamo voluto declinare per voi, non possiamo che suggerirvi di trovare il giusto equilibrio anche all’interno della classe di gioielli. Se pertanto avete in mente di indossare una collana maxi, particolarmente voluminosa ed evidente, abbiate l’accortezza di abbinare degli orecchi minimali e quasi impercettibili. In caso contrario, potete optare per un accoppiamento tra una collana minimale e quasi invisibile, e orecchini extra large.

Un anello o più anelli?

Se non avete particolari esigenze o preferenze di stile, provate a cedere alla tentazione di indossare più anelli. Anche questa è stata una delle mode degli scorsi trimestri e… siamo certi che saprà ben riproporsi con vigore anche nel corso dell’imminente estate, quando sfoggiare questo genere di accessori, midi rings compresi, potrà fare la differenza tra un look anonimo e uno più ricercato.

In ogni caso, considerato che avete a disposizione un lungo numero di alternative a portata di clic, il nostro suggerimento è quello di far lavorare la vostra immaginazione. Date uno sguardo a tutte le proposte che potete ottenere mediante i principali portali di vendita di gioielli online, e valutate con calma l’abbinamento con il vostro attuale guardaroba, e in linea con quello che è il vostro stile e la vostra principale propensione al total look! 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore