Cellulite Last Minute: Trucchi per Eliminarla e Impacco Fai da te con Solo due Ingredienti

... Che sicuramente hai in casa!

07 Giugno 2018   09:00  

Vi siete ridotte, come al solito, all'ultimo momento per affrontare l'odiatissima pelle a buccia d'arancia?

In più di un articolo abbiamo parlato della cellulite, cosa è e come si forma. 

Abbiate sempre presente, però, che questi trattamenti devono essere un momento di relax per prenderci cura di noi stesse e non una rincorsa ad un fisico che probabilmente non riusciremo ad ottenere in un paio di settimane.

Se qualche difetto fisico vi preoccupa ecco qualche consiglio per scegliere un costume "furbo" adatto al tuo fisico!

LEGGI COSA E' LA CELLULITE E PERCHE' SI FORMA

La lotta alla cellulite, non è certo cosa da ultimo minuto, occorre seguire un regime alimentare ed uno stile di vita sano, tuttavia qualcosa possiamo fare ancore adesso per mettere in mostra delle gambe libere da questo brutto inestetismo.

1 STEP: LA DIETA

Se non siete proprio salutiste a tavola, molto potete fare per le vostre gambe, modificando il regime alimentare: tantissima  acqua o centrifugati di frutta e verdura (ma attenzione, la frutta contiene zucchero!), insalate e verdure, pesce azzurro e carne bianca, cereali  integrali, sono i cibi da preferire per un'alimentazione più sana. 

Tenete presente che tutti i cibi depurativi sono anche "anticellulite": al via quindi asparagi, spinaci, arance, limoni e pompelmi!

GUARDA COME PREPARARE IL  Centrifugato Abbronzante Di Carote, Albicocche e Melone

Ovviamente se siete in sovrappeso o avete qualche problema specifico, rivolgetevi ad un nutrizionista o al vostro medico di famiglia.

Eliminate o riducete il più possibile il saleleggi come fare senza perdere gusto!

2 STEP: POCHI ESERCIZI MIRATI

Non avete voglia/possibilità di andare in palestra tutto l'anno? Peccato! 

LEGGI ANCHE => 7 Mosse per Prepararsi all'Estate con Pelle e Capelli Perfetti + 1 Che Non ti Aspetti!

Però anche adesso, potete rivolgervi ad una palestra e farvi fare un programma  personalizzato con pochi esercizi ma mirati a risolvere il problema cellulite.

Se anche questo vi sembra troppo laborioso, cominciate a lasciare più spesso la macchina parcheggiata e prediligete passeggiare, tutte le volte che potete ed anche come esercizio fisico nelle ora più fresche della giornata. 

Anche solo questo migliorerà la circolazione  sanguigna.

3 STEP: MASSAGGI 

Anche a casa potete farvi dei massaggi da sole che servono (anche loro) ad attivare la circolazione e smaltire i liquidi che ristagnano causando cellulite: le gambe vanno massaggiate con movimenti circolari dal basso verso l'alto, insistendo nelle zone incriminate.

Se non avete problemi di budget, potete utilizzare delle creme che prometto un "trattamento urto" da acquistare in farmacia, ma quello che fa la differenza è un buon massaggio, profondo e duraturo. A questo proposito, utilizzando un olio al posto della crema, vi assicurerete un trattamento più lungo e più efficace.

fanghi si rivelano di grande aiuto, ma se amate il fai da te e soprattutto risparmiare un mucchio di soldi, con solo due ingredienti, potete applicare un composto  naturale ed economico che avrà una resa molto simile se seguite pochi semplici consigli!

IMPACCO ANTICELLULITE FAI DA TE AL CACAO AMARO

Il cacao amaro vanta delle proprietà stimolanti grazie alla teobromina.

Come si fa?

Nulla di più semplice: basta mischiare 8 cucchiai di cacao  amaro puro in polvere con del tè  verde bollente, in modo da ottenere una consistenza spalmabile.

Consigli per l'applicazione!

L'impacco deve essere steso sulle gambe quando è ancora caldo; le gambe vanno, poi avvolte nella pellicola trasparente alimentare. Se potete rilassarvi un attimo, per aumentare la sudorazione, coprite le gambe con un asciugamano caldo, altrimenti lasciate semplicemente in posa per 35, 40 minuti.

Sciacquare, poi, alternando acqua  fredda e calda per attivare la circolazione.

ULTIMO FONDAMENTALE CONSIGLIO...

Non abbandonate queste sane abitudini anche nel prossimo autunno e inverno in modo da ritrovare la vostra pelle già perfetta in primavera... Un sogno? No... Solo volontà!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore