Capelli Perfetti anche in Vacanza: Ecco come Fare la Tinta da Soli!

11 Agosto 2023   11:06  

Quando il tuo parrucchiere preferito è in ferie, non c'è motivo di preoccuparsi! Puoi ottenere una tinta impeccabile direttamente a casa tua, seguendo pochi e semplici passaggi. Con l'arrivo dell'estate, tenere i capelli sotto controllo può sembrare una sfida, ma con il giusto metodo di colorazione puoi ottenere risultati sorprendenti senza stress.

Se hai bisogno di coprire i fastidiosi capelli bianchi, prova un kit di colorazione permanente in crema. Prima di tutto, proteggi le tue spalle con un asciugamano da parrucchiere fissato con una pinza. Pettina i capelli per districarli e renderli pronti per la colorazione. Indossa i guanti inclusi nel kit e apri i sacchetti di prodotto già dosati e pronti per l'uso.

Prepara la miscela in una ciotola utilizzando una spatolina. Mescola con cura fino a ottenere una consistenza uniforme e priva di grumi. Ora sei pronto per iniziare: prendi una piccola quantità di miscela tra le dita e applicala sui capelli. Puoi decidere se colorare tutta la chioma o concentrarti solo sulle radici per coprire la ricrescita.

Se hai bisogno di raggiungere la parte posteriore della testa, raccogli i capelli in uno chignon o suddividili in sezioni più gestibili. Dopo il tempo di posa indicato nelle istruzioni, risciacqua accuratamente i capelli e applica il balsamo nutriente incluso nel kit. Questo aiuterà a mantenere la tua nuova tinta radiosa e i capelli ben idratati.

Non temere di affrontare la colorazione da sola, soprattutto quando hai a disposizione un metodo semplice ed efficace come questo. Con un po' di pratica, potresti scoprire che sei perfettamente in grado di ottenere capelli meravigliosi anche senza il tuo parrucchiere di fiducia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore