Bellezza: consigli sull'utilizzo corretto dell'eyeliner

14 Luglio 2022   12:35  

L'eyeliner è quel cosmetico che rende il makeup perfetto e completo. Si tratta di un prodotto sensuale e affascinante in grado di dare al viso un tocco raffinato ed elegante allo stesso tempo. Un problema che accomuna tutte le donne quando si parla di eyeliner riguarda la corretta applicazione. Attraverso questa guida scoprirete come usare questo cosmetico in maniera precisa a seconda delle vostre caratteristiche.

Cosa serve per applicare un makeup perfetto

Per realizzare un trucco occhi perfetto e meraviglioso è importante dotarsi innanzitutto di uno strumento indispensabile ossia di uno specchio. Per ottenere un risultato impeccabile è necessario utilizzare uno specchio di grandi dimensioni così da avere una visuale ampia e dettagliata. Attraverso questo mezzo vi è l'opportunità di essere precise al 100%. Inoltre, occorre trovare una postazione comoda, in tal caso è importante avere un piano fisso e stabile e di una grandezza ideale a ciò che bisogna fare. La dimensione del piano è un aspetto che bisogna valutare con attenzione, in quanto lo spazio rappresenta un fattore essenziale, in quanto offre la possibilità di avere lo spazio essenziale per appoggiare il gomito.

Come usare l'eyeliner in maniera corretta

Una volta aver sistemato la parte inerente alla postazione, è importante focalizzarsi anche sulla posizione da assumere durante la realizzazione del trucco. Nello specifico è importante mettersi dinanzi allo specchio, tenere in alto il mento e guardare verso il basso. L'occhio deve essere chiuso per metà e non deve mai chiudersi completamente.

A questo punto potrete procedere per applicare l'eyeliner senza ostacoli. L'effetto di un eyeliner corretto e d'impatto consiste sempre nella zona finale, perciò se l'obiettivo è quello di tracciare una riga perfetta e dritta al 100% è necessario usare lo scotch. Questa metodica è una delle più utilizzate proprio perché il risultato finale è impeccabile, per di più è una strategia che per chi non ha esperienza nell'applicazione dell'eyeliner risulta infallibile e utile.

Tutto quello che bisogna fare attraverso l'impiego della tecnica con lo scotch è tagliare un piccola parte di quest'ultimo. Una volta eseguito questo semplice passaggio dovrete semplicemente posizionarlo verso la parte finale dell'occhio prendendo come orientamento l'angolo dell'occhio e del naso dal lato esterno e aggiustate la posizione a seconda delle vostre preferenze.

Questa creazione rappresenterà il vostro segreto per tracciare l'eyeliner in modo preciso senza il timore di sbagliare.

Riga precisa e perfetta di eyeliner - Disegno

Esistono altri metodi per disegnare in maniera precisa la riga di eyeliner. Il primo metodo prevede l'uso di una matita ben temperata a mina soffice. Dopodiché occorre disegnare la riga verso la zona esterna e successivamente è importante realizzare il tratto verso la parte interna. Questa fase è ottimale per non consentire la formazione di ondulazioni nella linea. L'effetto della riga che dovrete ottenere nella parte finale dovrà essere sottile. Infine ripassate il disegno realizzato con l'eyeliner.

Tecnica del tratteggio

Un'altra tecnica per applicare l'eyeliner in modo corretto è ricorrere al metodo del tratteggio. Nello specifico è fondamentale in questo caso tracciare una linea tratteggiata nella parte superiore delle ciglia. Infine, collegate i tratti disegnati dalla parte intensa in direzione di quella esterna e formate la virgola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore