6 Step per una Beauty Routine da Spiaggia Perfetta: Ecco Come Fare con i Rimedi Naturali!

20 Giugno 2018   12:25  

Se siete "tipe da spiaggia", ma soprattutto se non lo siete, può essere fondamentale seguire una routine  beauty che vi permetta di essere organizzare e non dimenticare alcun passaggio fondamentale per la vostra bellezza e il vostro benessere.

Se te lo sei perso, leggi questo articolo: 7 Mosse per Prepararsi all'Estate con Pelle e Capelli Perfetti + 1 Che Non ti Aspetti!  

1 - PROTEZIONE SEMPRE E COMUNQUE!

Avete già la pelle scura, non siete soggette ad eritemi anche se pranzate, cenate, colazionate sotto il sole?

Fa nulla.... Nessuna scusa, la protezione solare va messa sempre, più volta al giorno su ogni tipo di pelle. Ricordatevi che oltre ad invecchiare la pelle, il sole può essere dannoso sui nei e favorire le macchie cutanee.

2 - PRIMA DI SPIAGGIARSI AL SOLE...

Specie se non siete state precisissime nella vostra beauty routine nelle ultime settimane, prima di andare in vacanza, prendete l'abitudine di "preparare" la vostra pelle, non solo delle gambe, per effettuare uno scrub, anche naturale, con sale o zucchero o fondi di caffè e una crema idratante o olio  di  cocco o di mandorle.

In questo modo, oltre a rendere la pelle liscia, eliminerete le cellule morte e farete in modo che i trattamenti successivi, anche la semplice protezione solare, penetri più a fondo e sia più efficace!

LEGGI ANCHE => Costumi da Bagno 2018: Tutte le Tendenze Low Cost e i Codici Sconto!

3 - NUTRIRE LA PELLE

Dopo lo scrub di corpo e viso è necessario nutrire e idratare la pelle, in profondità, in modo da limitare la minimo i "danni" del sole.

Come fare?

Maschere viso, trattamenti d'urto, creme nutrienti sì, ma anche e soprattutto bere tantissima acqua.

L'idratazione della pelle con i cosmetici può risultare vana se non si ha la sana abitudine di bere molto, soprattutto acqua... Succhi, bevande e tisane zuccherate non sono affatto la stessa cosa!

4 - NON DIMENTICHIAMOCI DEI CAPELLI, MANI E PIEDI!

Anche i capelli, le mani e i piedi, hanno bisogno di una cura adatta alla stagione estiva.

Per i capelli, potete creare uno spray tutto naturale fai da te ed eliminare completamente il balsamo: vi aiuterà a proteggerli dal sole, dalla salsedine, ha un effetto districante e lucidante, ottimo se volete evitare di rovinare i vostri capelli con siliconi.

LEGGI ANCHE => Silicone nei Capelli: Perchè è Dannoso - Ricetta Olio Naturale Protettivo ed Economico

Non dimenticate mai il burro  cacao per le labbra, anche questo con fattore di protezione.

Per quanto riguarda le unghie, anche loro hanno bisogno di una coccola in più!

Preparate uno scrub con zucchero e olio di cocco e massaggiate insistendo in particolar modo sulle cuticole intorno alle unghie: oltre ad eliminare le cellule morte avrete delle mani morbidissime ed idratate in un solo gesto!

Se non amate i colori sgargianti, mettete uno smalto  trasparente, protettivo, indurente o sbiancante, in commercio ce ne sono tanti, potete scegliere quello che fa al caso vostro.

Stesso trattamento va riservato ad i piedi con magari un pediluvio più energico per farli tornare morbidi e belli!

Scopri qui come fare!

5 - COSA METTERE IN BORSA

Adesso siete più o meno pronte per la spiaggia, manca solo la borsa.

Ecco cosa non dimenticare per la vostra beauty routine.

La cosa principale, l'abbiamo nominata al primo punto: la protezione  solare, da utilizzare generosamente più volte durante la giornata, specie se vi bagnate.

L'olio per capelli che avete preparato (o quello che preferite) da applicare di nuovo dopo il bagno o a metà giornata per nutrire, proteggere e districare i capelli.

Per il viso, conviene portare un'acqua termale rinfrescante ed idratante, più un solare in stick apposito per il viso, se avete intenzione di passare molto tempo al sole.

Buona giornata di mare!

6 - AL RIENTRO...

... La vostra beauty routine da spiaggia non è ancora finita!

Al rientro infatti, dopo una doccia rinfrescante e ristoratrice, d'obbligo è l'applicazione di un doposole. Ottimo anche il gel d'aloe vera, naturale e lenitivo.

Per il viso scegliete una maschera idratante e per i capelli un impacco ristrutturante, se li avete particolarmente secchi, può essere a base di olio d'oliva oppure olio di cocco, più leggero per capelli normali o grassi.

Così siete pronte per la successiva giornata in spiaggia!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore