5 accessori indispensabili per ogni donna attenta al proprio look

22 Marzo 2022   16:10  

Il segreto di un look perfetto per ogni donna non riguarda solo un bel taglio di capelli, un abbigliamento alla moda o un fisico tonico e allenato. Molto spesso sono proprio gli accessori di moda a completare e valorizzare l'aspetto di una persona e qui di seguito andremo a fare luce su quali siano i 5 accessori femminili per una donna che vuole essere sempre attenta ad ogni dettaglio.

Scegliere il giusto profumo

L'icona di bellezza per eccellenza, Marilyn Monroe, era solita affermare che "Non ci sono donne a cui non piace il profumo, ci sono solo donne che non hanno ancora trovato il loro".

Questa affermazione è tanto emblematica quanto veritiera perché non esiste donna che non rimanga inebriata dalla fragranza sprigionata da un profumo, bisogna solo capire quale sia più adatto alla propria pelle, ma soprattutto al proprio gusto.

Con il Pepe Jeans profumo, ad esempio, ci si potrà "vestire d'invisibile" e lasciarsi incantare dalle leggere note inebrianti che questa profumazione, nello specifico il Pepe Jeans For Her, riesce a sprigionare. Grazie al suo sentore di vaniglia e alle note di ambra e muschio, questo profumo è l'ideale per ogni donna che voglia far emergere il suo carattere dolce e delicato, ma senza rinunciare a un tocco di personalità graffiante e affascinante.

La borsa perfetta

Scegliere la borsa perfetta da acquistare può sembrare un'impresa abbastanza semplice, data la vastissima gamma di scelta che c'è sul mercato. In realtà ci sono da prendere in considerazioni tre fattori principali: la costituzione fisica, il contesto e lo stile.

Se si ha un fisico minuto è consigliabile scegliere una borsa piccola, perché quelle più grandi tendono a sottolineare la differenza di proporzioni e a farvi sembrare più basse. Al contrario, se si è alte, le maxi borse sono la scelta più ideale, mentre per chi ha le spalle larghe avrà più vantaggi nello scegliere una borsa a mano o a tracolla.

Il contesto e lo stile sono ugualmente importanti per scegliere una borsa che si integri bene nel quotidiano, come ad esempio quelle di colore neutro adatte ad ogni situazione, oppure per una serata elegante, in cui si può osare un pò di più con colori maggiormente accesi come l'argento e il dorato.

Occhiali e orologi

Gli occhiali rappresentano non solo un valido alleato per coprire occhiaie e imperfezioni o proteggersi dal sole in una giornata calda e sgombra da nuvole, ma sono anche quel dettaglio che serve a rendere più completo il look di una donna. Gli occhiali, che siano da vista o da sole, si presentano in una miriade di montature; per chi ha un viso piccolo e tondo dovrà fare attenzione a non scegliere modelli troppo grandi. La scelta dell'occhiale giusto, infatti, non si basa solo su un gusto estetico che segua la moda, ma deve integrarsi perfettamente alle linee del nostro viso.

Anche gli orologi rappresentano un valido accessorio, utili non solo per indicare l'orario, ma soprattutto come alleato per dare luce e brillantezza al polso, a prescindere dalla scelta di un cinturino sottile in pelle o in acciaio. L'importante è non optare per modelli troppo grandi quando si ha il polso sottile, perché rischierebbe di non creare armonia e di risultare anche troppo scomodo.

Makeup

Come ultimo accessorio, non per importanza, abbiamo il makeup, storico alleato per ogni donna che voglia non solo coprire le imperfezioni, ma far risaltare i suoi punti di forza. E' buona abitudine scegliere tonalità di trucco che si adattino al meglio al contesto in cui ci si trovi: semplice e basilare di giorno, raffinato ma ricercato nelle occasioni speciali. La regola d'oro da seguire riguarda sempre la giusta proporzione; se si decide di insistere sugli occhi, le labbra dovranno essere minimamente colorate e viceversa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore