5 Consigli Antiafa Con Stile

17 Luglio 2015   13:00  

In questi giorni di afa insopportabile, vorremmo essere almeno comode nell'abbigliamento e nel make up, ma per chi non vuole commettere errori di stile ecco qualche consiglio!

1 - OCCHIO AI TESSUTI NATURALI

Non dovete nessariamente scoprirvi il più possibile per contrastare il caldo, basta scegliere i tessuti giusti, come lino, cotone e il bambù, tessuti freschi e naturali, come ci spiega la fashion blogger Stefania Sergi.

Anche la minigonna diventa non necessaria, se scegliamo dei modelli a ruota o campana.

2 - SCOPRITE LA PANCIA...

...ma con stile! Scegliete i crop top da abbinare a pantaloni o gonne a vita alta se avete una pancia non troppo piatta.

3 - SANDALI AI PIEDI...ANCHE FLAT

Da abolire l'infradito o la ciabatta per la città, avete una grossa scelta in fatto di sandali: con gioielli, fantasie colorate floreali o animalier, allacciati alla caviglia. Mettetevi in mente che potete anche rinunciare al tacco 12 per una mattinata in centro, per far posto ad uno spiritoso sandalo flat. Ce ne sono di bellissimi.

4 - OCCHIO AL TRUCCO!

Se proprio non riuscite a fare a mano del make up, almeno di giorno, buttatevi su prodotti leggeri ( ad esempio fondotinta minerali) che non appesantiscano o coprano troppo la pelle ostacolando la traspirazione.

Un cosmetico che potete utilizzare con generosità per il suo effetto sugli occhi e che non è nemico del caldo è il mascara! Se siete in spiaggia, scegliete una formulazione watherproof ed abbondate pure! Vi darà un aspetto curato e renderà più intenso il vostro sguardo, anche se usate solo quello!

Abbandonate i rossetti, per far posto al burro cacao, naturale e leggero, anche colorato! Se non siete abituate ad andare senza, ripiegate sui gloss.

5 - SI ALLO CHIGNON

Personalmente preferisco un bel taglio corto, fresco, alla moda e giovanile, ma se avete i capelli lunghi e non avete alcuna intenzione di tagliarli, fate uno chignon sulla nuca, arrotolando la coda di cavallo intorno a se stessa.

Oppure potete sfoggiare delle trecce morbide dallo stile leggermente disordinato.

Scegliete, insomma, un'acconciatura, semplice, versatile e soprattutto che sollevi i capelli dalla nuca!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore