10 Trucchi su Come Vestirsi Quando Fa Freddo

...e Scongiurare l'Effetto "Omino Michelin"

28 Novembre 2017   07:00  

Siamo proprio disposte a tutto in nome della moda e delle ultime tendenze? Siamo sicure che è proprio necessario scoprire caviglie collo e cosce anche con 3 gradi fuori?

Per chi non ne vuole sapere, ecco dei semplicissimi consigli per non rinunciare ad essere belle, senza morire di freddo e poi....diciamoci la verità: a volte si può anche risultare ridicole e troppo "fuori contesto" con un abbigliamento che non tiene conto del clima!

1 - CALZE E CALZETTONI

Se manteniamo caldi i piedi la metà del lavoro è fatto!

Prediligiamo quindi calze coprenti e pesanti, oppure possiamo indossare il collant sotto e un calzettone colorato da abbinare al look, da far vedere anche oltre lo stivale.

Anche quelli sportivi, spesso e volentieri, ci possono ispirare per abbinamenti casual ed originali.

    

2 - SCARPE

E' chiaro che ogni scarpiera femminile deve contenere sandali, tacchi vertiginosi e decolletè, ma fate in modo di avere almeno un paio di modelli davvero, ma davvero caldi.

Stivali in stile ugg, scarponcini, oppure stivali al ginocchio, sono tutte soluzioni di tendenza, eppure caldissime.

   

3 - CALZAMAGLIA

Non è sempre vero che i pantaloni siano più caldi delle gonne... Dipende dai pantaloni! Jeans o leggins, spesso possono risultare più leggere di una calda calzamaglia indossata con shots o gonna. Non da ultimo, otterrai anche un effetto modellante!

   

4 - SCALDAMUSCOLI

Se ti senti di osare, prova ad abbinare ad una gonna sopra il ginocchio, degli scaldamuscoli che spuntano dagli stivali: ne trovi in commercio tantissimi dei più disparati colori che possono dare un tocco sbarazzino al tuo outfit.

A proposito... Puoi indossarli anche sopra i jeans!

   

5 - COLLANT

Se non ti vedi con gonne o pantaloni coulotte, puoi rifugiarti nei tuoi rassicuranti jeans e mettere dei collant sotto. Faranno un bell'effetto anche con i jeans strappati, tenendoti caldo, senza rinunciare al tuo stile!

   

6 - CANOTTIERE TERMICHE

Pre scaldare anche le più freddolose, le canottiere termiche sono l'ideale! Smanicate o a mezza manica, sono super sottili e caldissime, adatte a qualsiasi tipo di abbigliamento.

Se non ami l'estetica, puoi pensare a dei caldissimi body in cahmere.

    

7 - LA CARA VECCHIA CIPOLLA....

Il consiglio più vecchio del mondo, ma anche il più azzeccato! Gli stati ti permetteranno di giocare con abbinamenti e colori e stare veramente calda, anche nel posto di lavoro più freddo o in giro sotto la neve!

L'accortezza da seguire, però, per evitare di ottenere l'effetto contrario è quello di eliminare via via gli strati quando siete all'interno e la temperatura è più alta.

PAURA DELL'EFFETTO "OMINO MICHELIN"?

Niente paura! Evitate giubbini super imbottiti e prediligete cappe e mantelle!

   

8 - MANI

Testa e piedi l'abbiamo sistemati, mancano le mani che possono darci subito una sensazione di molto meno freddo se sono ben coperte.

Scegli i guanti più adatti, classici con il mezzo dito o senza dita per utilizzare al meglio il cellulare!

   

9 - TESTA

Come i piedi, anche la testa va coperta bene con cappelli... Non li ami? Scegli il modello giusto che esalti il tuo viso e il tuo outfit e si può trasformare in un accessorio di tendenza di cui non potrai più fare a meno!

    

10 - IL CAPPOTTO GIUSTO

Sceglilo in base ai tuoi "punti deboli", guarda questa selezione di capi di Tendenza sotto i 50 Euro e I Consigli per Scegliere Quello Giusto.

Foto: Zalando e Pinterest


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore