Valorizzare la Bellezza Naturale: Come si fa? 5 Consigli Semplici e Imperdibili

Prodotti Low Cost per Essere Belle e Come Utilizzare Ingredienti che già Abbiamo in Cucina!

27 Aprile 2018   12:39  

La moda del make up segna un ritorno ai colori naturali degli occhi e delle labbra.

Cura estrema delle sopracciglia e della pelle, ma con un effetto assolutamente non artefatto.

LEGGI ANCHE => Come Facevano Le Nonne...Ciglia Folte Senza Mascara Con un Ingrediente Naturale ed Economico

E quelle di noi che pensano di avere mille difetti da coprire con una spessa coltre di make up?

Seguite questi pochi consigli e scoprirete che tutte, proprio tutte saremo in grado di tirare fuori il meglio di noi con poche mosse e (quasi) zero make up!

1 - PELLE PERFETTA

Non ci vuole un genio per capire che il primissimo passo è quello di prendersi cura della pelle che deve essere assolutamente pulita per  bene tutti giorni, idratata e coccolata con prodotti specifici per le sue caratteristiche.

LEGGI ANCHE => Una Pelle Perfetta, Ecco i Nostri Indispensabili Consigli

Non rinunciate mai, allora ad una coccola serale, una pulizia accurata, ma assolutamente non aggressiva. Scegliete acque micellari o detergenti delicati e per un ottimo struccante  naturale utilizzate dell'olio di cocco!

2 - MAKE UP ESSENZIALE, MA AZZECCATO

Il make up gioca un ruolo fondamentale per donare un aspetto sano e curato.

Per raggiungere lo scopo, vi consigliamo pochi prodotti, ma di buona  qualità, meglio se ecobio, privi di siliconi o paraffina che a lungo andare provocano non pochi danni alla pelle.

LEGGI ANCHE => Silicone nei Capelli: Perchè è Dannoso - Ricetta Olio Naturale Protettivo ed Economico

Per quanto riguarda colori e texture del make up, certamente dei toni  naturali e finish luminosi, vi aiuteranno a accentuare i vostri punti di forza e ricordate che se seguite per bene il punto precedente, non avrete bisogno di fondotinta, ma solo di una buona crema  idratante e protezione  solare anche in città!

3 - CAPELLI SANI E LUCENTI

Per valorizzare la bellezza naturale, i capelli sono importantissimi! Prendetevene cura, ma non solo dal parrucchiere, esistono diversi trattamenti da fare in casa che se eseguiti con costanza, vi permetteranno di mantenere la vostra chioma sana e forte!

LEGGI ANCHE => 7 Mosse per Prepararsi all'Estate con Pelle e Capelli Perfetti + 1 Che Non ti Aspetti!

Il primo e più importante trattamento per avere dei capelli perfetti è il lavaggio! Importantissimo non esagerare e scegliere i prodotti giusti per la propria tipologia di capello, alternare gli shampoo e non usare prodotti troppo aggressivi.

Una volta a settimana, fare una maschera ai vostri capelli per dare idratazione e lucentezza. Ci sono diversi prodotti in commercio, ma se volete prepararla da voi, gli ingredienti più adatti sono: il gel d'aloe vera, l'olio di cocco (o di oliva, se avete capelli secchi), tea tree oil (per irritazioni e pidocchi), miele e olio di ricino.

Se avete capelli che tendono a sfibrarsi, cercate di evitare tinte aggressive con ammoniaca, ma preferite prodotti più delicati o addirittura naturali, anche per tingere capelli bianchi, come l'hennè!

4 - UN BEL SORRISO

Sembra banale, eppure un bel sorriso ed una dentatura curata, regalano subito degli anni in meno ed un aspetto più solare... Anche solo perchè non si ha paura di sorridere se i denti sono apposto!

Oltre alla normale igiene quotidiana, ci sono molti rimedi naturali da seguire in casa per avere denti bianchi!

LEGGI ANCHE => Denti Bianchissimi Senza Spendere Un Euro...Come Faceva la Nonna!

5 - SOLO UN PO' DI ATTIVITA' FISICA E TANTO CIBO... SANO!

Non bisogna passare ore ed ore in palestra, ma una bella passeggiata ogni giorno, vincere la pigrizia e il richiamo serale del divano è già un buon passo avanti per condurre una vita più sana.

Se poi avete voglia, sperimentate anche delle app per gli allenamenti in casa o all'aria aperta con pochi e semplici esercizi mirati.

Se poi aggiungiamo anche una buona dieta, fatta di cibi sani e poco trattati, il nostro fisico diventerà in poco tempo più tonico e meno gonfio.

Seguite queste semplicissime ricette detox e vedrete che risultati!

Naturalmente se ci sono problemi più importanti di un leggero sovrappeso, consigliamo sempre di rivolgersi ad un nutrizionista che richiederà gli esami medici necessari per stilare una dieta su misura per voi.

Eviterete così di perdere tempo e raggiungerete gli obiettivi senza stress e con successo. 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore