La Nonna Consiglia: Dormi di Più e Sarai Più Attraente! La Scienza Conferma

24 Maggio 2017   10:08  

Sembra abbastanza banale dire che chi dorme di più è più bello, ma diventa meno scontato quando a confermarlo è uno studio dei ricercatori dell'Università di Stoccolma, pubblicato sul 'Royal Society Open Science' journal. 

25 volantari hanno passato delle notti insonni, due per la precisione, e hanno dormito per solo 4 ore per due giorni successivi. Sono stati quindi fotografati.

Ad altre 122 persone sono state mostrate le foto e sono state invitate a dare un voto proprio sulla belezza degli "assonnati" ed all'ipotetico stato di salute.

LEGGI ANCHE: 7 Consigli Indispensabili per Sconfiggere l'Insonnia

Poi, la fatidica domanda: "Vorresti socializzare con questa persona?"

Tutti i soggetti, vittime delle notti insonni, sono stati bollati come assolutamente poco attraenti e con un'aria poco salutare.

LEGGI ANCHE: Vai a Letto Tardi? Ingrasserai Leggi Perchè

Nessun problema invece per i soggetti che non erano stati tenuti volutamente svegli, ma avevano riposato normalmente.

GUARDA IL VIDEO

Gli autori dello studio,  guidati da Tina Sundelin, quindi, concludono a cuor leggero:

Questi risultati suggeriscono che la mancanza di sonno possa essere rilevata in un viso e che le persone sono meno inclini ad interagire con chi pare aver dormito poco.

Da non sottovalutare assolutamente, dunque un buon sonno ristoratore prima di una prova importante, di un incontro tanto atteso o semplicemente come buona abitudine di vita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore