Pancia Piatta col Vicks Vaporub: 11 Usi Furbi per Bellezza e Salute, dalla Testa ai Piedi!

28 Settembre 2017   07:00  

Quelli della nostra generazione ne hanno avuto chili e chili, spalmati sul torace per contrastare influenze invernali, naso chiuso e raffreddore.

Tutti ricordiamo con quanto amore la mamma della pubblicità massaggiava il bimbo già impigiamato e pronto per una serena notte nonostante la congestione nasale.

Ebbene, i tempi sono cambiati ed il famoso vicks vaporub di cui avvertivamo l'odore quando la mamma apriva il vasetto dal fondo del corridoio, al giorno d'oggi serve anche a molte altre cose che forse non sai.

DI COSA E' FATTO IL VICKS VAPORUB?

Gli ingredienti principale del vicks vaporub sono il mentolo, la canfora e l'eucalipto.

1 - QUANDO FIDO E MICIO FANNO PIPI' OVUNQUE

Spalmare una piccola quantità di vicks nei luoghi che vuoi preservare dai bisogni degli animali domestici, li farà desistere perchè non amano l'odore.

Stesso uso e stesso risultato se dobbiamo "convincere" il gattino a non graffiare il divano; se non vogliamo imbrattarlo, basterà rivestirlo con un tessuto su cui spalmare un po' di vicks.

2 - CONTRO GLI INSETTI

Anche solo aprire un barattolo di vicks terrà lontano mosche e zanzare grazie all'odore pungente di mentolo ed eucalipto.

Se volete un effetto ancora più mirato, potete spalmare una piccola quantità sulle braccia, collo e gambe.

3 - TALLONI DI FATA!

Grazie alla canfora, il vicks vaporub è un ottimo prodotto per idratare i talloni secchi: se lo spalmate sulla parte interessata ed indossate dei calzini di cotone, la mattina con un rapido risciacquo ed esfogliazione noterete i primi benefici. 

Per i casi più "disperati" ripetete più volte l'operazione...Non ha controindicazioni!

4 - FUNGHI AI PIEDI

Anche in caso di funghi, può essere applicato sulla parte, indossando i soliti calzini per evitare di sporcare il letto e far rimanere il vicks più a lungo.

La mattina dopo, lavatevi i piedi e tagliate l'unghia, ripetere l'operazione finchè serve!

5 - PARLANDO DI TESTA!

Anche il mal di testa può essere attenuato con un massaggio sulle tempie, spalmando un po' di vicks: il mentolo attenuerà il fastidio, abbassando la pressione.

LEGGI ANCHE => Hai la Pressione Alta: Ecco Come Abbassarla Senza Farmaci

6 - CONTRO LE SMAGLIATURE

Massaggiando la parte del corpo colpita dalle antiestetiche smagliature, ne attenuerete di molto il colore e saranno meno visibili.

LEGGI ANCHE => Le Smagliature: 8 Rimedi Naturali per Attenuarle e l'Olio Fai da te alla Calendula

7 - MAL D'ORECCHIO

Se improvvisamente vi colpisce il mal d'orecchio, provate a tenere un po' di cotone imbevuto nel vicks sull'orecchio per un paio d'ore. Certamente non avrete nè scoperto, nè eliminato la causa del dolore, ma attenuato certamente il dolore, in attesa di farvi visitare da un medico!

8 - PANCIA PIATTA

Sembra incredibile, ma il vicks vaporub può sostituire una crema snellente!

LEGGI ANCHE => Grasso Addominale? Ecco l'Esercizio Scientifico di Harvard per Avere la "Tartaruga" Presto

Mischiate mezzo barattolo di vicks vaporub con un cucchiaio di alcol, un cucchiaio di canfora in polvere , un cucchiaio di bicarbonato. Spalmare generosamente sull'addome e avvolgersi con pellicola da cucina, prima di fare allenamento, poi lavare accuratamente.

Ripetere anche per due tre volte a settimana.

Questo trucchetto, associato ad un'alimentazione sana e un'attività fisica regolare, vi permetterà di ottenere una bella pancia, perdendo qualche centimetro, proprio nella zona critica!

LEGGI ANCHE => Girovita Più Stretto in 4 Mosse: Ricette Facili e Giuste (VIDEO)

9 - ALLIEVA GLI EMATOMI

Anche contro le brutte cadute o botte che vi procurano ematomi, vicks vaporub, spalmato sulla parte interessata può alleviare il dolore.

10 - CONTRO L'ACNE

Se avete un brufolo isolato, ma anche se soffrite di acne, il vicks, applicato sulla pelle la sera prima di dormire, renderà migliore l'incarnato. Per casi patologici e comunque per scoprire le cause dell'acne, rivolgetevi comunque ad un dermatologo.

LEGGI ANCHE => 3 Maschere Fai Da Te Contro l'Acne

11 - MAL DI SCHIENA

Il vicks contiene degli ingredienti che aiutano a rilassare i muscoli: in caso di mal di schiena, quindi, può aiutare ad alleviare il dolore, in special modo il gomito del tennista, massaggiando a lungo la parte dolorante.

OCCHIO ALL'ALLERGIE

Conviene, prima di uno di questi utilizzi, verificare che non si è allergici ad uno degli ingredienti; basta applicare una piccola quantità sul dorso della mano e tenere sotto controllo che non ci siamo reazioni strane come irritazione e rossori.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore