Come Vestirsi Bene a Natale: 13 Consigli e Look Low Cost per le Feste

07 Dicembre 2017   07:00  

Si avvicina il periodo delle feste e con esso la voglia di essere impeccabile per le cene in famiglia o le serate con gli amici.

Ecco allora qualche consiglio per scegliere vestiti low cost  o se non avete possibilità di fare shopping, qualche spunto per abbinamenti e consigli di stile per non essere un pesce fuori d'acqua.

Leggi anche => 10 capi per diventare immediatamente più sexy

Innanzitutto, facciamoci qualche domanda!

1 - COME PASSEREMO IL NATALE?

Come è organizzato il nostro Natale, è la chiave principale per capire come vestirsi, altrimenti saremo sempre fuori tema.

E' chiaro che una cena in famiglia richiede un look diverso da una location come un ristorante chic.

2 - PUNTIAMO SUL ROSSO?

Non sarà il massimo dell'originalità, ma è anche vero che è un colore che fa subito eleganza e sta bene alla maggior parte delle persone.

Se non lo ami, puoi buttarti anche su un bordeaux o puntare solo su alcuni accessori di questo colore, invece che un total red, a partire da 20 euro!

   

3 - I COLORI DEL NATALE?

Bianco, verde, dorato, argentato e panna sono gli altri colori che vanno per la maggiore ed anche un tocco di metallizzato non guasta!

Maglioncini, sciarpe, foulard, e tanta fantasia! Dai un'occhiata a questi maglioni, a partire da 12  euro e vestiti a partire da 25!

    

4 - QUALI COLORI EVITARE A NATALE?

Come ci sono i colori che vanno per la maggiore, ci sono anche i colori da evitare a meno che non detestiate il Natale e vogliate fare in modo che tutti lo sappiano!

Se così non è, state lontane da grigio, marrone e blu notte.

5 - IL NERO? COME LO METTI?

Se siete delle inguaribili dark nell'anima e amate il nero sopra ogni cosa, a Natale potete rimanere voi stesse, a patto di aggiungere il tocco di colore di una fantasia o il luccichio di un accessorio o.... scarpe rosse o bordeaux!

   

6 - DRESS FOR EVER

Un vestito, magari a tubino, mette tutti d'accordo! Trova un modello che ti sta a pennello e non avrai più alcun dubbio su come vestirti per tutte le occasioni: apparirai elegante e chic.

Gioca con gli accessori, accentuandoli più o meno a seconda del contesto. Il tacco fa la differenza!

Se non sei "tipo da tacco", non rinunciare alla linea femminile del tubino, abbinandolo a stivali, stringate o boats.

Anche il collant fa la sua parte, deve aggiungere un tocco di personalità o sdrammatizzare l'outfit a seconda del modello di tubino che scegli!

   

7 - GONNA

Le gonne per le feste vanno sempre bene, anche di tulle, a ruota o plissettate, se la tua personalità lo consente.

Via libera anche a gonne di pelle, abbinate a maglioni morbidi o camicie bon ton.

Leggi anche => Le Camicie in Stile Vittoriano: dall'Armadio della Nonna ai Giorni Nostri

   

8 - PANTALONI SALVAVITA O TUTA!

Se non sei un tipo da gonna o da vestito e tutto quello consigliato sopra non ti ha convinto minimamente, ecco il salvavita: un pantalone stretto o a palazzo, a patto che sia abbastanza sobrio, ti donerà un look subito elegante!

Se poi ami le tute jumpsuit, risolvi l'outfit in un colpo solo, a partire da 20 euro!

   

9 - SI' AGLI SHORTS....SE SAI SCEGLIERLI!

Non tutti i modelli, chiaramente, ma alcuni pantaloncini, possono se ben abbinati, donarci outfit carini ed originali!

10 - UN PIZZICO DI FOLLIA!

Se l'occasione lo consente e vuoi lasciarti andare alla follia, perchè non indossare un maglione a tema natalizio? (a partire da 15 euro!)

Con un jeans o anche una gonna basica, sarai la più guardata della serata!

   

11 - GIOCA CON GLI ACCESSORI

Soprattutto se non hai esagerato con il vestito, gioca con accessori estrosi e super luminosi: gioielli, pochette, collante, scarpe e foulard.

   

12 - MAKE UP 

Anche il make up fa parte del look natalizio e deve essere in tutti i modi intonato all'outfit... Con un dogma: non sperimentare cose super appariscenti, se non sei abituata a questo stile!

Meglio rispettare alla lettera il punto 11 e rimanere più semplici in fatto di make up.

In due parole, non rinunciare a: mascara, blush e sopracciglia disegnate. Questa è la base, poi tocca scegliere tra un ombretto glitterato e un rossetto rosso fuoco!

13 - ACCONCIATURA

Anche per i capelli, non inventarti cose strane! Sistema il taglio qualche giorno prima, se occorre e sistemati come meglio sai fare, senza esagerare!

Foto: Zalando

I prezzi si riferiscono al momento in cui scriviamo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore